Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: installazione debian

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    2

    installazione debian

    ciao a tutti, mi sono posto l'obiettivo di installare linux debian direttamente da internet facendo il boot da floppy, senza l'ausilio di nessun CD. dal sito www.debian.org, ho scaricato i boot.img e root.img, ma quando riavvio il pc mi viene detto di rimuivere il supporto e premere un tasto per riavviare.
    qualcuno sa dirmi come fare?

    p.s.: lo so che basterebbe comprare debian o masterizzare un CD per l'installazione...ma non lo voglio fare...OPEN SOURCE in tutto e per tutto

    p.s.2: il pc sul quale voglio installare debianè un notebook asus con processore AMD Athlon(tm) XP 1600+ (989 MHz), 192 MB di RAM, sul quale è installato Windows XP. La partizione che ho destinato a linux è del tipo Ext3, 26 GB circa con uno swapspace di 256 MB circa.

    aiutatemi e grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: installazione debian

    Originariamente inviato da narcos
    ciao a tutti, mi sono posto l'obiettivo di installare linux debian direttamente da internet facendo il boot da floppy, senza l'ausilio di nessun CD. dal sito www.debian.org, ho scaricato i boot.img e root.img, ma quando riavvio il pc mi viene detto di rimuivere il supporto e premere un tasto per riavviare.
    qualcuno sa dirmi come fare?

    p.s.: lo so che basterebbe comprare debian o masterizzare un CD per l'installazione...ma non lo voglio fare...OPEN SOURCE in tutto e per tutto

    p.s.2: il pc sul quale voglio installare debianè un notebook asus con processore AMD Athlon(tm) XP 1600+ (989 MHz), 192 MB di RAM, sul quale è installato Windows XP. La partizione che ho destinato a linux è del tipo Ext3, 26 GB circa con uno swapspace di 256 MB circa.

    aiutatemi e grazie a tutti

    scarichi e masterizzi il cdrom netinstaller , serve apposta x installare debian da rete , che cavolo centra OpenSource
    con l'installer su floppy o su cdrom ? forse che dei floppy hai anche i sorgenti x farci il cavolo lesso?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    2
    guarda che così sono buoni tutti, io non voglio usare il CD...mi sembra di essere stato chiaro nel post precedente...cmq non ti preoccupare...ho risolto da solo...e va una bomba

    adios

  4. #4
    Una cosa che ho imparato in questi anni è che non tutto ciò che è difficile è bene..
    Se debian esiste su cd non vedo perche' complicarsi la vita...

    ciao!

    ps
    p.s.: lo so che basterebbe comprare debian o masterizzare un CD per l'installazione...ma non lo voglio fare...OPEN SOURCE in tutto e per tutto
    dai un'occhiata a cosa vuol dire "OPEN SOURCE"... non credo che sia un sinonimo di banzai o kamikaze

  5. #5

    Re: installazione debian

    [B]
    p.s.: lo so che basterebbe comprare debian o masterizzare un CD per l'installazione...ma non lo voglio fare...OPEN SOURCE in tutto e per tutto
    in tutto e per tutto un corno, c'hai windows xp dentro
    e poi non ho capito
    se installi dal cdrom, il software diventa proprietario ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.