Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Chiarimenti sulla masterizzazione da .mp3 a .cda

Salve

ho un unico grande file in mp3 e lo vorrei masterizzare in dei cd audio. Ora, vorrei sapere quanti MB di mp3 è possibile inserire in un solo cd, tenendo conto della conversione in cda.

Volevo inoltre capire se esiste un modo per capire le dimensioni di un file cda di un normale cd audio, perchè, andando sulle proprietà dei files mi risultano sempre con dimensioni uguali di circa 2 KB.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Chiarimenti sulla masterizzazione da .mp3 a .cda

Originariamente inviato da Diddlina
    ho un unico grande file in mp3 e lo vorrei masterizzare in dei cd audio. Ora, vorrei sapere quanti MB di mp3 è possibile inserire in un solo cd, tenendo conto della conversione in cda.
    Grazie
    in un solo cd (quando si parla di crezione di cd musicali) non puoi andare oltre la durata AUDIO del cd. Se hai i cd da 80min puoi masterizzare al massimo 80minuti di musica, indipendentemente da quanto è grosso il file in partenza.

Volevo inoltre capire se esiste un modo per capire le dimensioni di un file cda di un normale cd audio, perchè, andando sulle proprietà dei files mi risultano sempre con dimensioni uguali di circa 2 KB.
    Grazie
    che te ne frega di sapere quanto occupa sul cd? se vuoi portarlo su mp3 sul disco, la dimensione dipende dalla qualità che usi per salvare il file. Se usi 128, 320kbilt, se usi wav invece di mp3, oppure se usi wma..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    Quindi blekm mi confermi che le dimensioni totali del mp3 non mi debbono interessare, ma quello che conta sono i minuti totali della durata file ???

Quindi blekm mi confermi che le dimensioni totali del mp3 non mi debbono interessare, ma quello che conta sono i minuti totali della durata file ???
    Ciao,

E' chiaro che un file che dura,poniamo, 80 minuti ha una sua lunghezza espressa in megabyte.Quindi dire che non puoi superare i minuti totali del brano equivale a dire che non puoi superare i megabyte che può contenre un cd. Dicci che programma usi per masterizzare così possiamo essere più chiari.
    Se usi neroburning basta guardare la barra dei minuti in basso.
    Mano a mano che sposti a sinistra i brani la barra si allunga e,oltre un certo numero di minuti,cambia colore.Il colore,nel caso dei cd da 80 minuti, non deve mai diventare rosso ne giallo. Anche se giallo sarebbe accettabile io lo evito.
    Sperando di esserti stati utile:

Permessi di invio