Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

login...e se non fanno logout?

Salve
    Ho cercato, ma un problema del genere non l'ho trovato nello storico del forum quindi...

Situazione:
    Area riservata con user e pw.
    Nella tabella utenti c'è il campo conn, appena Tizio fa login glielo setto a 1 in maniera che nessuno possa entrare con il suo user+pw.

Ma mettiamo il caso che Tizio non faccia il logout(dove riporterò conn a 0), la sessione scade...non entra più...conn è rimasto a 1...

non posso settare sul global.asa l'evento Session_OnEnd, perchè se è già scaduta la sessione non ho il riferimento che mi indichi a che utente settare il conn a 0...giusto?

soluzioni?

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Dovresti fare in modo che se l'utente chiude il browser (evento onunload del body) si controlla e si setta a 0.

Per farlo occorre creare un frameset in cui il frame superiore non è visibile e c'è la pagina con onunload, nel frame inferiore c'è la navigazione normale. IN questo modo posso navigare tranquillamente senza accorgermi di nulla.

Se non mi sono spiegato dillo
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it
    capito, grazie...
    ma sull'evento dell'unload devo eseguire del codice ASP, quindi mi viene in mente di mettere l'apertura automatica di un pop-up....

...però ormai una buona fetta di utenti hanno il blocco automatico dei pop-up...firefox lo blocca di base

alternative al pop-up sull'unload...?

Utente bannato
    Guarda in questi casi consiglierei di crearti una tabella temporanea, che dura solo nell'ambito di quella connessione.

Utente di HTML.it
    non ho capito
    una tabella temporanea???
    e come la controllo se il tipo mi chiude il browser senza fare logout?
    ti puoi spiegare meglio?

grazie

Utente bannato
    Le tabelle temporanee durano nell'arco di una connessione, in pratica quando la connessione al db viene chiusa o termina in timeout, la tabella viene cancellata dal db, mettiamo ad esempio che il tuo utente faccia un log-in e lo script asp abbia creato una tabella contenente il tuo user e il record conn, se lui chiude il browser la conenssione al db va in timeout, quindi la tabella con l'user e conn viene cancellata, ovviamente se fà il logout basterà chiudere la connessione al db e il gioco è fatto!
    Cmq preciso che la cosa l'ho provato solo in MySQL, non sò se è fattibile in access...

Utente di HTML.it
    beh visto che va in MySQL dovrebbe andare anche in SQL Server, access non lo prendo nemmeno + in considerazione...

cmq ho un dubbio su questa soluzione, se la tab temporanea viene creata ed eliminata nell'arco di esecuzione della connessione, quindi della singola pagina, questo permette a due utenti di utilizzare la web-application comunque, basta che le richieste al db avvengano con tempi diversi, anche di una sola frazione di secondo,

quindi o non ho capito io, oppure stà soluzione fa acqua... :master:

Permessi di invio