Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: sdoppiatore ethernet

sdoppiatore ethernet

salve...volevo sapere come fare ad collegare due pc con lo stesso cavo ethernet

cioè io ho il pc fisso collegato all'hub di fastweb (che sta al piano di sotto) con un cavo di rete...ora non è possibile sdoppiare questo cavo di rete in modo che posso attaccarlo sia al pc fisso che al portatile??

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Compra uno switch a 4 posizioni e il gioco è fatto

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

si, è possibile! Ma devi giocare a tentativi.
    Il cavo ethernet ha 8 fili di cui se ne utilizzano solo 4. Il marrone e Nero/Marrone non si usano.
    C'è un'altra coppia che non si usa ma non ricordo quale. Cerca su G, una volta trovata posizioni queste 2 coppie nella stessa posizione di quelle originali.

(fai prima con uno switch)
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Originariamente inviato da SoloWiFi
    si, è possibile! Ma devi giocare a tentativi.
    Il cavo ethernet ha 8 fili di cui se ne utilizzano solo 4. Il marrone e Nero/Marrone non si usano.
    C'è un'altra coppia che non si usa ma non ricordo quale. Cerca su G, una volta trovata posizioni queste 2 coppie nella stessa posizione di quelle originali.
    Pessima idea. Nessuna sicurezza. Meglio uno switch. Non si commettono errori e per quel che costano non sono sicuramente soldi buttati via

(fai prima con uno switch)
    Appunto

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

sì ma lo switch nn permette la condivisione della connessione...mi dovrei comprare un router ma costa almeno 70 euro uno decente...

cmq grazie mille x le risposte

eh ?

il router è il NAT di fastweb! . Colleghi uno switch, metti come gateway il NAT di fastweb et voilà, tutti vanno in rete

Bye

scusa hai ragione!!!

quindi potrei farlo con lo switch

poi stavo pensando ad un'altra cosa...siccome ho 2 schede di rete (una la devo ancora montare) se ad una attacco fastweb e con l'altra connetto i due pc poi posso condividere la connessione? cioè tipo il fisso fa da switch è possibile?

Grazie

Il nat di fastweb và allo switch. Lo switch và a tutti i computer. Non ti complicare la vita più del necessario

Bye

puoi acnhe farlo con un programma Proxy, ma perchè complicarti la vita? montaun switch che va anche meglio

Permessi di invio