Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Come mi connetto ad internet col router!?!?

    Salve, ho aggiornato proprio ieri il firmware del mio Alice Siemens Gigaset, in modo da renderlo router. Tutto funziona bene, tranne per il fatto che non riesco a connettermi tramite dial-up, nel senso che se clicco due volte sulla connessione mi da errore 698 modem non trovato! Il problema è ke non so quando sono ancora connesso o no!!! Dovrò sempre connettermi andando alla pagina http://192.168.1.1???
    Speri qualcuno di voi mi dia qualke risposta! Grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se adesso è un router lo devi configurare come ujn router e quindi non usare la connessione di accesso remoto che avevi prima
    devi andare nella sua conf interna e settare li tutto quanto, oltre che ovviamente aggiustare le tue impostazione di rete se non corrette
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    ciao non conosco quel router però qualunque router è sempre connesso a internet.Io ho un atlantis e non devo fare procedure di collegamento come col modem ma da quando accendo il pc,il collegamento è già stabilito.Se vai sul browser e ti collega alla tua pagina iniziale,vuol dire che sei connesso al tuo isp in maniera automatica.Per sapere se sei connesso (portante?) controlla le luci del modem/router.

  4. #4
    Vi ringrazio per il chiarimento! L'unico problema che avevo era questo! A connettersi avevo notato che è sempre connesso, solo che anche quando fa il reboot del modem, per aggiornare i parametri quando li cambio, e quindi si disconnette... tutti i programmi di chat (ad esempio MSN, e Yahoo) che sto usando, rimangono cmq collegati!!
    Scusate se abuso della vostra pazienza, ma come faccio ora a collegare il portatile anche al router visto che con questo mi collego tramite porta Ethernet ed ho una porta USB sul router libera!?!? Grazie ancora

  5. #5
    da quanto ho capito tu col portatile ti puoi collegare al router solo con ethernet.Se non hai porte usb libere sul portatile puoi prendi uno switch

  6. #6
    No, col portatile mi collego tramite USB, e col PC Principale tramite Ethernet! Cmq grazie lo stesso per l'attenzione ma fortunatamente ho risolto il problema... In pratica il portatile non mi rilevava il router a causa dell'incompatibilità dei driver originali, con l'aggiornamento del firmware! Ho provveduto ad installare i nuovi ed ora appena collego l'USB al router si collega ad internet anche il portatile! Grazie ancora e spero di poter essere utile anche io prima o poi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.