Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

disdetta FW fibra e abbonamento operatori ULL

salve a tutti.
    attualmente io ho un contratto FW in fibra ma a consumo.
    siccome nell'ultime bollette i consumi sono aumentati, mi converrebbe passare ad un abbonamento flat.

le prestazioni di FW sono ottime, ma il prezzo flat è un po' caro.

vorrei disdire FW e passare ad un operatore ULL (tipo tiscali o libero) che hanno connessioni flat molto più economiche.

ho sentito che in ULL i pericoli di connessioni scadenti sono molto meno frequenti.

siccome dal sito tiscali e libero risulto attivabile solo per la 640kb/s (essendo attaccato ora alla centrale FW), come faccio ad ottenere un abbonamento a 12 o 24 MB in ULL e mantenere il numero di telefono che ho adesso con fastweb (che a sua volta ho ereditato da telecom)??

ho verificato con alcuni miei vicini di casa che sia per tiscali che per libero sono disponibili le connessioni con ADSL2+ (12 e 24MB)

devo per forza riaggaciarmi a telecom e pagare 150€ o posso passare direttamente al nuovo operatore ULL?

tra tiscali e libero, quale offre maggiori garanzie in ull?

se mi potreste fornire informazioni dettagliate in merito alla procedura di disdetta e cambio abbonamento al nuovo operatore ve ne sarei molto grato!!

grazie a tutti

spero sia solo per una questione economica se no sarebbe un suicidio....non capisco però perchè ti dice che non puoi attivare l'adsl 2+ quando i tuoi vicini possono..non è che sei in una città grossa e quindi ci sono più centrali?

Io mi sono trovato nella tua stessa situazione (con la sola differenza che non avevo la fibra ma l'adsl fastweb). Ho optato per Tiscali, per la copertura mi sono regolato con i numeri dei vicini, assicurandomi prima che fossimo tutti collegati alla stessa centrale.
    A te adesso dà disponibile solo la 640K proprio perchè sei in ULL con altro operatore.
    Da quanto ho dedotto anche tramite confronti in altri forum, Tiscali (ma direi tutti gli ISP) fa riferimento agli elenchi delle utenze attestate in una data centrale, elenco fornito evidentemente dalla Telecom. Se non hai una linea Telecom, non risulterai mai coperto (e non potrai abbonarti, almeno con Tiscali). Per queste ragioni ho dovuto sborsare 150 euro (il 50% rateizzato) per rientrare in Telecom, mantenendo il numero.
    Il problema è che anche una volta rientrato in Telecom, poichè non aggiornano quegli elenchi di cui sopra (e chissà quando lo saranno), Tiscali mi dava disponibile solo le offerte in wholesale e non quelle sulla propria rete. Analogamente con altri operatori.
    Infatti per ora navigo con una 4MBs (256K in upload) quasi dignitosa.
    Sintetizzando: è un po' un calvario. Forse sarebbe stato meglio affidarsi a un operatore più piccolo e preparato, tipo McLink (ottimo in particolare se sei di Roma), che ti dà maggiore ascolto e segue meglio le tue problematiche.

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte.

io sono di torino zona santa rita.

mi stupisco che sia così difficile fare il passaggio ad un altro operatore ULL.peccato

comunque i 150€ per la telecom sono costretto a sborsarli allora?

secondo voi mi conviene aspettare per la ADSL2+ di telecom (anche se costerà di più rispetto a libero o tiscali)?

grazie ancora

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dreaad mi stupisco che sia così difficile fare il passaggio ad un altro operatore ULL.peccato

comunque i 150€ per la telecom sono costretto a sborsarli allora?

secondo voi mi conviene aspettare per la ADSL2+ di telecom (anche se costerà di più rispetto a libero o tiscali)?

grazie ancora
    Purtroppo è ancora così, ogni passaggio deve avvenire solo da TELECOM ad altro operatore.
    I 150€ o li paghi subito, o li rateizzi con in più gli interessi.
    Secondo me, o rimani con FASTWEB, oppure passi a TELECOM, e poi attivi TISCALI.

Utente di HTML.it
    sapete la data dell'avvio dell'ADSL2+ di telecom?

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Solo libero, che so io, fa un abbonamento(In ULL)senza passare da telecom...però non sò se puoi tenere il tuo nuemro dal passaggio fastweb-libero...dovresti chiedere

CIAO

Utente di HTML.it
    dite che allora devo chiamare il customer center di libero?
    sul sito non ho trovato niente a proposito
    e poi secondo loro come ho già scritto sono idoneo per la 640 solo.

per il filtraggio del P2P, riguarda tutti i software? ve lo chiedo perchè in tutte le dimostrazioni dell'esistenza di tale blocco vedo sempre emule.

grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    Originariamente inviato da CORVAX
    Solo libero, che so io, fa un abbonamento(In ULL)senza passare da telecom...però non sò se puoi tenere il tuo nuemro dal passaggio fastweb-libero...dovresti chiedere

CIAO
    Interessante... mi dai la fonte?

Perchè il fatto è: o tutti o nessuno

Permessi di invio