Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Che suono è??

Utente di HTML.it

Che suono è??

Da un mesetto il mio pc emette uno strano suono... Non credo che sia roba di hard disk Maxtor (ne ho due ed entrambi sono stati esaminati con PowerMax - Full test e hanno dato esito negativo): per esperienza, visto che mi si sono rotti 2 hard disk nella mia vita, il rumore di cui parlo è diverso.
    Elenco alcune caratteristiche:

- Suono simile ad un "tloc" (un rumore quasi "legnoso"), molto simile, se non uguale, proprio a quello che il pc emette qualche secondo prima di spegnersi... Sembra che il pc stia per spegnersi (come se mancasse la corrente??) ma non succede nulla: Windows non dà strani segnali.
    - Spesso si ripete a distanza di 3-5 secondi per poi smettere dopo non più di dieci volte.
    - Il rumore è molto frequente ad avvio pc (e prima che Windows parta). Oggi mi è capitato di sentirlo prima del controllo dei componenti hardware di boot. Poi durante tutta la mia sessione di lavoro, nessun "segnale".
    - Il rumore viene emesso a prescindere che io stia usando uno o l'altro hard disk
    - Alle volte il rumore inizia a sessione di lavoro iniziata, dura a tratti qualche minuto per poi smettere

Sottolineo che ho anche un gruppo di continuità e dunque problemi di corrente non dovrebbero esserci...

Vi è mai capitata una cosa del genere??? :master: Non è normale!!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Quel rumore è il powerdown dei dischi. L'unica cosa che può fare rumore. L'ali non ha relè o altri parti meccaniche mobili. Stessa cosa per processore ram e mainboard. Rimangono i dischi e il CD. Il rumore di spegnimento arriva, di norma, dai dischi.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    E dunque? Devo preoccuparmi??? Sta per rompersi il disco? Cosa devo fare???

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Opterei per un check dell'hardware dei deschi con gli appositi tools del produttore.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Controlla anche il Visualizzatore Eventi, in particolare il Registro eventi sistema.

Utente di HTML.it
    Come già detto, ho effettuato il controllo sui dischi Maxtor con PowerMax (sft del produttore) e con test completo non mi ha rilevato alcun errore!

Cos'è un Visualizzatore Eventi, in particolare il Registro eventi sistema?

Originariamente inviato da dabbia
    Cos'è un Visualizzatore Eventi, in particolare il Registro eventi sistema?
    Vai nel Pannello di Controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore Eventi > Registro eventi sistema.

Se Windows ha rilevato qualche problema nell'utilizzo dell'hardware, qui potresti trovarne qualche traccia.

Utente di HTML.it
    Effettivamente ci sono diversi errori qui... A parte la stampante e qualche errore di Internet Explorer nulla di più... E poi questo rumore si verifica soprattutto quando si avvia il pc e prima che carichi Windows... Come potrebbe rilevarlo Windows???

Avrebbe potuto essere un problema che ha ripercussioni anche sul sistema operativo, pur non avendo sintomi evidenti.

Non so se dire "purtroppo" o "per fortuna".

Io sinceramente, non mi fiderei troppo e appena possibile farei un bel backup completo prima di rivolgermi ad un tecnico hardware per fargli sentire il rumore di persona.

Utente di HTML.it
    Il backup completo l'ho fatto più volte senza che sia servito veramente... Il problema è che io col computer ci lavoro 24ore al giorno... Come posso portarlo da un tecnico?????

grazie cmq molto per il vostro aiuto

Permessi di invio