Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema ftp

problema ftp

Salve a tutti...
    posto questo mio problema, prima di diventare pazza.
    1) ho una rete wireless
    2) un pc con sistema op xp sp2 con chiavetta wi-fi
    3) portatile acer con wi-fi integrata xp home
    il problema è il seguente
    1) il portatile nn mi da problemi quando uso l'ftp...è veloce e si collega a vari server.
    2) il pc invece in alcuni server si collega in altri no, aggiungo che la stranezza è che ho un paio di account su aruba e va senza problemi, se entro in altri sempre su aruba nn mi lascia entrare. Ma il problema nn è aruba, considerando che anche su altri server mi da qst problemi. Invece in alcuni va.
    Se collego un modem analogico invece nn ho nessun problema.

ho provato a disattivare il firewall di xp....niente

qlc mi può aiutare?
    grazie in anticipo

I siti sono sempre gli stessi?

Potrebbe essere un problema di DNS: prova a chiedere al tuo ISP l'IP dei server DNS ed impostali manualmente..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

ciao
    i siti che nn mi vanno sono gli stessi, ma con il portatile vanno, e sono collegati tramite lo stesso router.
    I siti si trovano sotto diversi provider, ma la cosa strana è che anche sotto lo stesso provider qualche account va...
    Sto provando anche account di amici...

nn so piùdove sbattere la testa

Finding Host ftp.ios.it ...
    Connecting to 62.149.130.99:21
    Connected to 62.149.130.99:21 in 0.000000 seconds, Waiting for Server Response
    220 Aruba FTP Server
    Host type (1): Automatic Detect
    USER ios.it
    331 Password required for ios.it.
    PASS (hidden)
    230 User ios@aruba.it logged in.
    SYST
    215 UNIX Type: L8
    Host type (2): Unix (Standard)
    Sending "FEAT" command to determine what features this server supports.
    FEAT
    500 Unknown command.
    Apparently, this server does not support the "FEAT" command for automatic discovery of features.
    Sending the FEAT command is optional. You can disable it in the site options of the profile.
    PWD
    257 "/" is current directory.
    TYPE A
    Error reading response from server.
    PASV
    It appears that the connection is dead. Attempting reconnect...
    Connecting to 62.149.130.99:21
    Connected to 62.149.130.99:21 in 0.000000 seconds, Waiting for Server Response
    220 Aruba FTP Server
    Host type (1): Automatic Detect
    USER ios.it
    331 Password required for ios@aruba.it.
    PASS (hidden)
    230 User ios@aruba.it logged in.
    SYST
    215 UNIX Type: L8
    Host type (2): Unix (Standard)
    PWD
    257 "/" is current directory.
    New connection OK. Reissuing command.
    TYPE A
    PORT 192,168,1,2,6,136

ma utilizzi un FTP passivo?
    se no credo che tu debba bypassare (forwardare) le porte ftp (20 e 21) dal router x farle puntare al tuo pc locale..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di fungo

RE

ciao raga, stesso problema.
    Io utilizzo CUTE-FTP PRO e ho diversi siti su aruba, per adesso riesco ad entrare solo su uno mentre sugli altri niente.
    Questo mi succede da quando ho installato un modem/router wi-fi della EDIMAX.
    Il router e un WIRELESS SUPERG, il collegamento tra modem è notebook e tramite wi-fi
    Torniamo all'FTP come dicevo non riesco a entrare nello spazio ftp, mi collego ma quando cerco di entrare e come se qualcosa mi bloccasse l'ingresso.
    Quello che non riesco a capire è perchè con un sito riesco ad entrare e fare tutto, mentre con gli altri non riesco ad accedere.
    Ho pensato al firewall del router ho provato a disabilitare il firewall niente. Ho configurato il virtual server per indirizzare la porta 21 sull'indirizzo del notebook, ma niente.
    Ho provato anche con FTP di windows da console ma la cosa è uguale, su un sito ftp entro e su gli atri niente... non riesco proprio a capire...
    Qualcuno ha quelche suggerimento...
    Grazie e buon week-end
    Mungo Mauro

Permessi di invio