stavo cercando un comando o qualcosa che mi permetta di inserire un logo su una img. per esempio, io metto una img sul mio sito, la faccio passare da questo script e lui ci applica il logo in una determinata posizione. non so se mi sono spiegato.
stavo cercando un comando o qualcosa che mi permetta di inserire un logo su una img. per esempio, io metto una img sul mio sito, la faccio passare da questo script e lui ci applica il logo in una determinata posizione. non so se mi sono spiegato.
puoi farlo con le funzioni GD
Copy part of an image (PHP 3 >= 3.0.6, PHP 4, PHP 5)
bool imagecopy ( resource dst_im, resource src_im, int dst_x, int dst_y, int src_x, int src_y, int src_w, int src_h )
Crei un'immagine PNG trasparente che contiene il tuo logo, apri l'immagine su cui vuoi mettere il logo, apri il logo, lo copi sopra l'immagine originale con la funzione imagecopy(); e poi restituisci il risultato.
Ciao, anche io ho lo stesso problema...Originariamente inviato da spoon25
puoi farlo con le funzioni GD
Copy part of an image (PHP 3 >= 3.0.6, PHP 4, PHP 5)
bool imagecopy ( resource dst_im, resource src_im, int dst_x, int dst_y, int src_x, int src_y, int src_w, int src_h )
Crei un'immagine PNG trasparente che contiene il tuo logo, apri l'immagine su cui vuoi mettere il logo, apri il logo, lo copi sopra l'immagine originale con la funzione imagecopy(); e poi restituisci il risultato.
Potresti farmi un esempio banale da cui prendere spunto?
Grazie 1000!
Codice PHP:
$src = imagecreatefromjpeg($_SERVER['DOCUMENT_ROOT'].'/image.jpg');
$logo = imagecreatefrompng($_SERVER['DOCUMENT_ROOT'].'/logo.png');
imagecopy($src, $logo, 10, 10, 0, 0, imagesx($logo), imagesy($logo));
imagedestroy($logo);
header("Content-type: image/jpeg");
imagejpeg($src);
graxie mille, appena posso, provo, e vi faccio sapere.