Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Passare variabili da php a falsh

Ho una cartella di foto, ogni volta che ne metto una in tale cartella scrivo in un database il nome del file, una didascalia e un link ad un sito web.
    Fatto questo ho un file di flash in cui vorrei caricare le foto con didascalia e link.
    Il mio problema è come passare i dati prelevati dal db al file di flash, di modo da poterli poi utilizzare per caricare le foto esterne associando loro la didascalia e il link.
    Potrei fare così:

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" data="prova_php.swf?frase=ciao" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="550" height="400">
    <param name="movie" value="prova_php.swf?frase=ciao" />
    <param name=quality value=high />
    <embed src="prova_php.swf" quality=high pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="550" height="400"></embed>
    </object>

stampando con php tutte le variabili prelevate dal db (al posto della scritta arancioe che qui è di esempio).
    Poi in flash avrei a disposizione tutte queste variabili e dovrei magari metterle in array e poi utilizzarle.

Secondo voi il procedimento logico è giusto o assurdo?
    Consigli? E' forse un modo sbagliato quello di passare tutte quelle variabili a questo modo?

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    imho....

non è un modo sbagliato ma ce ne son di certo di migliori sopratutto a livello di peso delle pagine richiamate, se vuoi usare php lo puoi fare con la classe LoadVars mantenendo il file PHP esterno e richiamandolo solo quando ti serve...altrimenti sempre con php puoi creare un output XML ed utilizzare perciò la classe XML (questo semplificherebbe gli inserimenti in array), se poi le variabili che vuoi spedire sono "relativamente" statiche (nel senso che non cambiano spesso) puoi adottare più semplicemente un TXT esterno da richiamare sempre con LoadVars

...essendo che non sono molto pratico LoadVars mi crea mille dubbi di realizzazione...ivece così ogni volta che viene chiamata la pagina gallery.php il file flash viene scritto con allegate le varie variabili prese dal db e automaticamente ne fa uso al suo interno...

Purtroppo non sono preparato bene sul codice quindi cerco di arrangiarmi...

Se mi dici che va io lo tengo così...al max potrebbe dover passare un 100 variabili...se per flash non è un problema...allora non lo è manco per me!

Grazie!

Permessi di invio