Ragazzi dove posso trovare una guida su ereg eregi, sul sito php.net sono andato, ma non spiega approfonditamente il costrutto, poi qualche cosa č in inglese...
Qualche sito?
Grazie
Ciao
Ragazzi dove posso trovare una guida su ereg eregi, sul sito php.net sono andato, ma non spiega approfonditamente il costrutto, poi qualche cosa č in inglese...
Qualche sito?
Grazie
Ciao
Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it
Io ti consiglio come prima cosa di imparare le espressioni regolari perl compatibili (pcre) in quanto sono pių veloci, pių potenti e poi sono portabili, nel senso che se definisci una regexp in php e poi per qualche motivo vuoi reimplemetare il controllo in javascript non devi riscriverti la regexp da capo.
Link non saprei, io generalmente mi baso su php.net.
dA .. foto di viaggio
L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
ti ringrazio, ma vorrei qualcosa dall'inizio, vorrei sapere quando si ^ o @ {} + e il resto...perchč le ho sempre prese da altre parti , ma vorrei iniziare a crearne qualcuna anch'io
Ciao
Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it
Su http://it.php.net/manual/it/referenc...p.introduction fa una breve e sintetica panoramica dei caratteri speciali. Cmq se non sbaglio ci deve essere una pillola sul forum sulle regexp. Il prolema č che le risorse in italiano mi pare siano scarsine.
dA .. foto di viaggio
L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
Mannaggia, grazie lo stesso![]()
C'č un articolo che ti potrebbe interessare su freephp
http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=69
Non tratta le RegExp Perl compatibili, solo quelle POSIX: a me e tornato molto utile.
ok grazie mille, ho trovato anche una pillolina![]()
meglio le perl
^ -> se posto all'inizio di una classe di caratteri la classe di caratteri viene negata, se posto all'inizio indica l'inizio della regexp
@ -> niente
{} -> indicano quanti volte una classe di caratteri o un carattere o dei caratteri specifici devono essere ripetuti
(e.g. /^[a-z]{1,}$/ solo lettere minimo una, /^[a-z]{1}$/ solo una lettera, /^[a-z]{1,2}$/ solo una o due lettere)
![]()
non ho capito nulla, ma grazie lo stessoOriginariamente inviato da billo
meglio le perl
^ -> se posto all'inizio di una classe di caratteri la classe di caratteri viene negata, se posto all'inizio indica l'inizio della regexp
@ -> niente
{} -> indicano quanti volte una classe di caratteri o un carattere o dei caratteri specifici devono essere ripetuti
(e.g. /^[a-z]{1,}$/ solo lettere minimo una, /^[a-z]{1}$/ solo una lettera, /^[a-z]{1,2}$/ solo una o due lettere)
![]()
![]()
era la spiegazione dei caratteri richiestiOriginariamente inviato da Albertorrr
non ho capito nulla, ma grazie lo stesso
![]()
![]()