Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Più di 2 minuti alla schermata di avvio di XP

Ho un PC Pentium 4 3,00Ghz con 512MB DDR di RAM, quando l'accendo ci mettere molto tempo a caricare la schermata in cui c'è il logo di Windows XP Media Center 2005 e sotto la barra che carica. L'ho formattato due volte, fatto deframmentazioni, disalibitato i lettori, pulizie di registro ma nulla non va. Quando entro in modalità provvisoria subito entra e in tutti i casi quando finisce di caricare e entra in windows il pc va bene o almeno credo... AIUTO VI PREGO !!!!

è un PC nuovo?

Non tiene nemmeno un anno...

ma ha il media center come sofware originale?

si certo...

io ho avuto lo stesso problema con un pc con il windows xo pro
    il problema era dato dalla scheda madre che aveva problemi con i dischi sata..
    non so se possa essere la stessa cosa per te..
    se ha meno di un anno portalo al venditore, la garanzia dovrebbe essere di due anni!

Re: Più di 2 minuti alla schermata di avvio di XP

Originariamente inviato da cancernet
    Ho un PC Pentium 4 3,00Ghz con 512MB DDR di RAM, quando l'accendo ci mettere molto tempo a caricare la schermata in cui c'è il logo di Windows XP Media Center 2005 e sotto la barra che carica. L'ho formattato due volte, fatto deframmentazioni, disalibitato i lettori, pulizie di registro ma nulla non va. Quando entro in modalità provvisoria subito entra e in tutti i casi quando finisce di caricare e entra in windows il pc va bene o almeno credo... AIUTO VI PREGO !!!!
    Non che sia una soluzione, ma potresti provare a caricare questo file .reg
    codice:
    Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]
    "DisablePagingExecutive"=dword:00000001
    Così facendo carichi il kernel in ram:
    sul mio XP normalmente ci mette 15 secondi la schermata iniziale, con questo registro 0.5 secondi!!!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

madonna!! VVoVe:
    ha qualche fregatura sta cosa??

Originariamente inviato da zago-nico2
    madonna!! VVoVe:
    ha qualche fregatura sta cosa??
    l'hai provata?

la fregatura è che occupa ram in continuo.. (non tantissima cmq, credo non più di 10-15M)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio