Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera

una riflessione: css, tabelle e budget

stavo riflettendo ieri su una cosa.
    mi impongo spesso e volentieri di costruire siti tabless e coi css, la cosa mi piace e midiverte oltre che a tornarmiovviamente utile.
    questo modus-operandi pero' comporta anche un certo impegno e quando si tratta di un lavoro "importante" (sia in termini di impportanza del cliente che di euri) mi sta piu' che bene.
    Ma, quando si tratta di un lavoro con pocho rientro, ha senso "sbattersi" cosi' tanto?

...a voi le vostre considerazioni
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Re: una riflessione: css, tabelle e budget

Originariamente inviato da stranyera
    ha senso "sbattersi" cosi' tanto?
    La chiave di tutto sta proprio qui: ciò che tu definisci come "sbattersi" è in realtà l'equivalente di un corretto impiego degli strumenti che abbiamo a disposizione.

Si tratta - a parer mio - del modo corretto di operare, a cui si fa presto l'abitudine, viste le soddisfazioni e i benefici che porta. Se sei agli inizi ti suggerirei di insistere al fine di acquisire maggiore abilità; consideralo un po' come un esercizio.

Pensa a quando eri bimbo. Che fatica a mangiare gli spaghetti con la forchetta! Ma stavi imparando. Adesso arrotoleresti la pasta lunga con la chiave inglese, solo perchè 'si fa prima'?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

ciao stranyera
    l'approccio che si deve avere, secondo me, quando si fa una pagina, o un sito, non deve essere molti Euri = molto impegno = realizzazione con CSS;

pochi Euri = sito fatto con tabelle = codice pesante e non adatto all'impaginazione.

Inutile stare qui a riscrivere i vantaggi che porta usare codice standard. L'abbiamo scritto migliaia di volte, no?

Che sia una pagina, o 100, si deve mettere in condizione CHIUNQUE di poter accedere a "quella" pagina oppure a "quel" sito.

Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

si, sono fondamentalmente daccordo con voi...diciamo che lo considero anche una sorta di gratificazione...voglio dire, devo fare delle pagine per gente che a mala pena sa scrivere una mail, figuriamoci se capisce come è stata fatta la pagina, e questo un po' mi irrita, ma non è ovviamente colpa loro e allora io mi chiedevo se ne valesse la pena.
    si certo, c'è il discorso di rendere al max l'accesso al sito, ma è anche questo un po' un punto di domanda. Secondo me dipende anche da chi sai che saranno i visitatori...mbho'...mi vedo combattuta e allo stesso tempo completamente daccordo con voi.
    io non ozio, riposo.

Faccio solo presente che le tabelle non sono una cosaccia.....
    Vanno usate quando e' necessario.....se ci sono dei dati,dei numeri, qualcosa che ha bisogno di essere incolonnato e messo in righe successive, le tabelle sono il non plus ultra, se cosi' si puo' dire.....Se ci sono testi.....le gabbie.....d'obbligo.
    L'esosita' o l'economicita sono legate ad altro.....non hanno nulla a che fare con un'impaginazione ma sono legate alle esigenze del cliente e alle sue richieste....

Utente di HTML.it
    Piccole considerazioni aggiuntive.

1. E` parere di tutti qui dentro (intendo utenti sufficientemente esperti), che dopo aver imparato i CSS e il linguagigo di marcatura corretto, fare una pagina fatta bene o fatta secondo i criteri HTML-2 non cambia il tempo impiegato, anzi forse facendo "bene" si risparmia anche tempo.
    Quindi se questo e` vero il tuo discorso cade.

2. Chi firma poi la pagina? Di solito il webmaster / Web developer la firma, ed e` un biglietto da visita ... (ometto le conseguenze).

3. Se sai fare una pagina bene, perche` la fai male? Che deontologia professionale usi? Se il medico sa curare bene, puo` permettersi di curare male qualcuno solo perche` tale persona e` di minor peso, inutile, deprecabile, vecchio ... (forse il paragone e` esagerato, ma io la vedo cosi`).

4. Se puoi fare una pagina visibile a tutti, che senso ha fare una pagina solo per gli eletti (quella della "razza pura")? Se l'ingegnere sa fare una casa senza scale, puo` permettersi di mettere le scale e in tal modo discriminare fra le persone che possono usufruire? E chi ti dice che domani la persona impossibiltata ad entrare non sarai proprio tu?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ok, scappo e mi nascondo...

pero' alla fine visto?...la mia riflessione con le vostre superbe (nel senso di ottime) risposte mi ha dato una marcia in piu' ...mi ha fatto riflettere.
    Grazie 1000.
    io non ozio, riposo.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Ma, quando si tratta di un lavoro con pocho rientro, ha senso "sbattersi" cosi' tanto?
    Si perchè spesso un lavoro di questo tipo non presenta difficoltà rilevanti e il tempo di esecuzione è quasi sempre abbastanza contenuto.

Quindi ne approfitto anche per sperimentare cose sui css che non avrei di certo fatto su progetti "importanti".
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Re: Re: una riflessione: css, tabelle e budget

Originariamente inviato da fcaldera
    .....omissis......
    Quindi ne approfitto anche per sperimentare cose sui css che non avrei di certo fatto su progetti "importanti".
    Se ho qualcosa da dire (tecnicamente parlando)io lo dico dove e' necessario e non qui si' e la' no.....Se ho reso l'idea.....

Utente di HTML.it
    ok, scappo e mi nascondo...

pero' alla fine visto?...la mia riflessione con le vostre superbe (nel senso di ottime) risposte mi ha dato una marcia in piu' ...mi ha fatto riflettere.
    Grazie 1000.
    Non devi scappare/nasconderti.
    Hai posto un problema di metodo (una riflessione) e ti sono state date risposte in qualla direzione.
    Stai tranquilla che non hai riflettuto solo tu: anche chi ha risposto ha dovuto riflettere e chiarirsi le idee.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio