Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: registri

Utente di HTML.it

registri

Aiuto! Ho un hard disk con win2000 con 2 partizioni, una del S.O. l'altra è un disco dati ma mi si è rovinato e nn parte più!
    ora io volevo passare a Win xp ma il problema è che nel registro di win2000 ho tanti dati che nn vorrei perdere in modo che nn devo installare di nuovo una marea di programmi
    ho messo su un altro HD Win xp e vorrei sapere se tra tante utility
    ne esista una che copia i dati di un registro da un HD locale diverso da quello con cui ho fatto il boot! ho trovato programmi per connettersi in rete ma....
    oppure se faccio il boot con il cd di xp per installarlo sulla partizione win2000, è possibile aggiornare il S.O. lasciando le impostazioni precedenti senza sovrascriverle ?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Allora...non so se ho capito bene, ma ti illustro un po' di opzioni che hai:

1.tentare di entrare in win2k (magari in mod provvisoria e vedere se così parte.
    2. sistemare la partizione dove hai installato win2k (in che senso non parte più? ti da qualche errore?hai installato qualcosa?).
    3.installare xp nella stessa partizione dove hai installato win2k, vedrai i dati salvati nella seconda partizione, ma non potrai utilizzare i programmi di win2k (sono due os diversi e ognuno fa storia a se).
    3bis.installare xp nella stessa partizione dove hai installato win2k, formattando però prima solo quella partizione (vedrai i dati dell'altra, ma perderai win2k e tutto quello che c'è installato.

In definitiva, se non vuoi perdere completamente quello che avevi in win2k prova a ripristinare il sistema operativo (magari postando cosa è successo: se hai installato qualcosa che ha rovinato la configurazione etc)...qualsiasi altra opzione ti implica la perdita dei programmi installati e relative chiavi di registro...anche se tu riuscissi ad aggiornare al tua copia di win2k a xp non faresti altro che riportare i vecchi problemi da un OS all'altro, quindi tenta prima la strada del ripristino.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    ho tentato il ripristino dal cd di win2000 come i vari fixboot e fixmbr ma nn 'è niente da fare; il problema è che win si avvia poi dice che c'è un errore del loader e si blocca nella schermata dos;
    in modalità provisoria scorre velocemente una serie di file che carica (credo) ma poi si blocca dandomi quell'errore di loader...

Puoi fare almeno due prove...la prima è un po' onerosa e non è detto che funzioni, ma puoi provare, se hai almeno un altro pc disponibile: stacchi l'hd incriminato e lo attacchi all'altro pc settato a slave (in modo che faccia boot dall'OS "buono").
    Una volta entrato, selezioni la partizione incriminata - tasto dx -proprietà - strumenti - esegui scandisk e metti il flag a tutte e due le voci.Quando hai finito lo riattacchi all'altro pc.
    L'altra è provare a tentare l'avvio di win2k da cd, se non ricordo male c'è una voce apposita, una volta inserito il cd del 2000 e fatto bottare da cd.
    Per l'errore di loader, se puoi, posta il messaggio corretto che in alternativa si può controllare sulla knoledge base.

Utente di HTML.it
    errore 3 del loader...

Prova così

Utente di HTML.it
    così come ?

Utente di HTML.it
    ok visto il link

Permessi di invio