Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Alice Adsl

  1. #1

    Alice Adsl

    G.le News,
    ho da pori un quesito alquanto strano.. Ho montato un modem alice adsl (quello pirelli) su di un windows xp sp2 l'ho attaccato alla linea di casa mia e tutto funziona regolarmente..Poi stacco il cavo telefonico da casa mia lo attacco al cavo telefonico di un mio cliente e non mi si connette...cioè quando inserisco il nome utente e password rimane su "connessione alla miniport WAN in corso" e dopo un po mi da un errore di PPoE.. Premetto che sia io che questo mazieio cliente usiamo Adsl Tele2 ma come può essere che a casa mia tutto funziona e a casa di questo cliente smette di funzionare..i parametri sono gli stessi e la linea anche..Avete qualche idea???
    Gr

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    598
    Credo invece che i parametri non siano gli stessi.

    User e password sono assegnati al numero di telefono e non alla persona, quindi niente portabilità della adsl. :master:


  3. #3
    Capisco quello che dici ma io ho inserito i sui dati di Tele2 non i miei e non funziona... Cioè io a casa sua ho inserito il suo nome utente e la sua password e non va...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    63
    E' solamente una questione di dslam.. I mux tele2 sono settati solo in PPPoA mentre il modem Pirelli fornito da Telecom è bloccato su PPPoE.. Da te quel modem funziona solo per puro caso, sicuramente la tua linea è una wholesale telecom su mux alcatel (che supporta sia PPPoA che PPPoE) mentre quella del tuo cliente sarà in SA quindi su mux tele2 settato solo in PPPoA.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.