Ragazzi utilizzo l'upload di Baol e funziona correttamente.
Però vorrei fare in modo che quando fa l'upload mi salvasse sul db anche altezza e larghezza così da poter far ridimensionare in automatico l'immagine.
Come posso fare?
Ragazzi utilizzo l'upload di Baol e funziona correttamente.
Però vorrei fare in modo che quando fa l'upload mi salvasse sul db anche altezza e larghezza così da poter far ridimensionare in automatico l'immagine.
Come posso fare?
cosa intendi per ridimensionare l'immagine in automatico? Vuoi dire di ridurre le deimensioni del file durante l'upload? o che quando visualizzi le immagini caricate, ti vengano riproporzionate tra altezza e la larghezza, fissando una come predefinita?
Vorrei fare in modo che l'immagine venga caricate con le sue dimensioni originali.
Quando viene visualizzata vorrei che avesse delle dimensioni fisse in base se sia orizzontale o verticale.
Guarda io ho fatto cosi una volta:
avevo la necessità di far visualizzare l'immagine per forza all'interno di una cella di 150x150; quindi ho scritto una controllo che se è larga più di 150, la riproporziona in base all'altezza e viceversa.
codice:If .ImageWidth > .ImageHeight Then 'scelgo come stampare l'immagine tra latezza e larghezza! newwidth = 150 newheight = round((.ImageHeight*180)/.ImageWidth) %> [img]<%=DirImage & objTapRs([/img]" height="<%=newheight%>" /> <% Else newheight = 150 newwidth = round((.ImageWidth*165)/.ImageHeight) %> [img]<%=DirImage & objTapRs([/img]" width="<%=newwidth%>" /> <% End If
In questo modo tu hai recuperato le dimensioni dell'immagine durante la fase dell'upload?
Io recupero le dimensioni dell'immagine una volta caricata con
.ImageHeight e .ImageWidth
Uuuummmhhhh...
Ma salvi le dimensioni del file sul DB?
Oppure riesci a recuperarle direttamente dal server senza utilizzare il DB?
Ho inserito il codice come da te suggerito
Ma mi da errore.codice:<%If .ImageWidth > .ImageHeight Then newwidth = 150 newheight = round((.ImageHeight*180)/.ImageWidth) %> <a href="/public/<%=rs("immagine")%>" target="_blank">[img]/public/<%=rs([/img]"border="0" height="<%=newheight%>" > </a> <%Else newheight = 150 newwidth = round((.ImageWidth*165)/.ImageHeight) %> <a href="/public/<%=rs("immagine")%>" target="_blank">[img]/public/<%=rs([/img]"border="0" height="<%=newheight%>" > </a> <% End if %>
Precisamente mi scrive
Dov'è l'errore?codice:Microsoft VBScript runtime error '800a01f9' Invalid or unqualified reference /sicilia/agrigento.asp, line 222