Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: DSL 300 t dubbi

Utente di HTML.it

DSL 300 t dubbi

Ciao a tutti. Scrivo da Mosca dove ai normali problemi HW/SW si aggiungono quelli culturali. Ho due domande:
    -collegandomi al vostro sito con il computer sul quale ho problemi vedo il banner di HTML.it, ma non il contenuto delle pagine (done, ma pagina vuota, esperienza ripetuta con vari browser), in ufficio invece nessun problema, cosa manca ???
    -Ho un notebook siemens S7020 un DSL 300T, tutto funzionava bene, poi un giorno ho voluto provare ad aggiungere un wireless access point D-link, e mi sono incasinato. Ho ritolto il wireless ma avendo nel frattempo aggiornato il firmware del dsl 300T (versione Russa di Feb06 installato dal Service di D-link) non riesco a ripristinare le condizioni iniziali (adesso ho problemi sia con Skype, che con e-mule, ed a volte si blocca la LAN e devo spegnere accendere il Modem). Sono sicuro che il problema sta' nel dialogo PC/DSL300T, ma le ho provate tutte, upgrade della carta grafica del computer (ho usato comunque driver standard della Fujitsu), modificato setting di e-mule (numero max connessioni contemporanee), modificato i setting del DHCP nel DSL 300T (refresh IP 3600 sec.), con dubbi risultati (sembra un po' piu' stabile ma skype fa schifo), sta' di fatto che prima del firmware upgrade funzionava tutto ottimamente (non mi ricordo quale firmware fosse, comunque la versione attuale dovrebbe funzionare meglio! o no ?) forse sto' ignorando qualche dettaglio importante ???

Grazie per l'aiuto, Ciao Luigi :master:

Utente di HTML.it
    Altri elementi, ieri ho notato che quando il DHCP assegna l'IP 192.168.1.2 al PC questi non riesce ad accedere ad Internet, solo dopo aver "repair" la LAN connection, l'IP address diviene 212.25X.XXX.XXX (fuori dal range del DHCP) e quindi posso accedere ad Internet, pero' dopo alcune ore mi si blocca il tutto e devo accendere e spegnere.
    Forse sono all'interno della rete del ISP che mi assegna un suo IP, e la funzionalita' DHCP del DSL300T va disabilitata ?

Ciao Grazie

Utente di HTML.it
    Forse procedendo a piccoli passi....

Collegandomi ad internet via DSL300T con DHCP attivo, l'IP che ottiene il mio PC deve essere del tipo pubblico o nel range del DHCP (192.168.1.2 ad esempio) ??

Grazie.

Utente di HTML.it
    Dipende in che modalità lo usi.
    Se la connessione è PPPoA allora il modem va in modalità half-bridge e quindi il demone DHCP del modem ti assegna un IP pubblico (quello che ti assegna l'ISP)

Utente di HTML.it
    Inoltre il dsl300t se non usato come bridge (PPPoE) ha dei problemi con emule (con troppe connessioni si pianta).
    Per ovviare a questo devi aumentare il valore in ip_conntrack_max

Entri nel modem via telnet, vai in /proc/sys/net/ipv4/netfilter
    e dai echo 2000 > ip_conntrack_max

Ovviamente dovrai farlo ogni volta che riavvi il modem

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Beh molto più comodo (e risolutivo) installare il firmware modificato...

Utente di HTML.it
    Come detto sono in Russia, uso il 300T in modalita' PPPoE, e quando funziona ho un IP assegnato dall'ISP, quando si pianta il tutto verifico e vedo 192.168.1.2

Il firmware mi ha installato il service di D-link (dopo che avevo provato ad installare la versione non reversibile con successo ma con scarsi miglioramenti):

Product Information
    Model Number DSL-300T
    Ethernet MAC 00:0F:3D:CF:A1:1D
    Software Versions
    Gateway V1.00B02T02.RU.20050422
    ATM Driver 4.01.00.00
    DSL HAL 1.01.00.00
    DSL Datapumps 1.01.00.00 Annex A
    SAR HAL 01.06.06 s
    PDSP Firmware 0.49
    Boot Loader 0.22.02

Prima di avventurarmi in FW upgrades a dire la verita' non avevo mai avuto blocchi del 300T (comperato in Russia a Settembre 05).

tia86 (Grazie) faro' sicuramente quello che mi consigli, penso anche di aggiornare il FW ormai mi sono fatto tutta una cultura, quale versione mi consigliate ?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Sei sicuro di usare il modem in modalità PPPoE?
    Come fai a connetterti ad Internet?
    Lanci la connessione con un software per il PPPoE (es. Enternet o il sw integrato di XP)?

Dai tuoi ultimi post e dai problemi descritti sembra che tu lo usi in half-bridge.

Utente di HTML.it
    Nel 300T ci sono i dati relativi al mio abbonamento:

Type: PPPoE

PPP Settings
    Username: XXXXXXX
    Password: XXXXXXX
    Idle Timeout: sec 60sec
    Keep Alive: min 10
    MAX Fail: times 10
    MTU: bytes 1400
    MRU: bytes 1492
    Set Route:X On Demand:

PVC Settings
    VPI: 0
    VCI: 35
    QoS: UBR
    PCR: bps
    SCR: bps

Non faccio altro che lanciare i vari SW (emule, Skype, brouser vari, outlook) che via (LAN-Ethernet), la TCP/IP e' configurata per ottenere un IP in automatico, come alternativa ho impostato 192.168.1.2

Dimenticavo, usado Skype (voice over IP) sento bene, ma gli altri misentono molto male (a scatti, e no uso contemporaneamente altri SW ) anche quando la connessione sembra funzionare bene

Ciao Grazie

Utente di HTML.it
    Scusa, dimenticavo, penso di essere all'interno di una rete telefonica privata, per telefonare devo prima digitare 0.

Ciao

Permessi di invio