Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Artemio

[VB6] Ridimensionare le immagini sgranandole il meno possibile

esiste un modo per Ingrandire/rimpicciolire un'immagine senza sgranarle troppo? ad esempio un'API o un ocx o qualcosa

Sarebbe troppo bello..comunque dipende dalla risoluzione e dai pixels impiegati.
    Un metodo comunque è questo:
    -aggiungi una ImageBox chiamata Image1 e carica un'immagine
    -metti il codice in un command button
    codice:
    Image1.Stretch = True
    Image1.Height = Image1.Height * 1.5
    Image1.Width = Image1.Width * 1.5
    ciao

così lo sapevo fare pure io
    mi chiedevo se esistesse qualcosa di può raffinato, tipo qualche API... magari qualcosa con "Gdi32.dll".
    cmq grazie della risposta... vuol dire che mi accontenterò di usare Stretch

Se lo dicevi che avevi provato in quel modo, non avrei postato..
    Comunque, in che senso "più raffinato"? Vuoi trovare un modo più difficile per fare una cosa più facile? Apparte gli scherzi ti posso dire che, facendo riferimento alle funzioni API, esiste questa funzione:
    codice:
    Declare Function StretchBlt Lib "gdi32" Alias "StretchBlt"
     (ByVal hdc As Long, ByVal x As Long, ByVal y As Long, ByVal nWidth _
     As Long, ByVal nHeight As Long, ByVal hSrcDC As Long, ByVal xSrc As  Long, ByVal ySrc As Long, ByVal nSrcWidth As Long, ByVal _
     nSrcHeight As Long, ByVal dwRop As Long) As Long
    Sinceramente non l'ho provata, comunque se vuoi provare ad usarla vedi un pò il risultato e magari ce lo fai sapere..Se poi hai problemi ad usarla posta pure..

Ciao

Ps: chiaramente non è sufficiente per ingrandire al livello dei software delle forze dell'ordine, se è a quelli a cui fai riferimento (come tra l'altro si vede spesso nei film..)

per più raffinato non intendo software delle forze dell'ordine
    al max devo ingrandire a 300x200 pixel (niente di speciale)... quello che mi interessava di più era rimpicciolire l'immagine e renderla il più leggibile possibile (visto che come saprai rimpicciolendo un'immagine si perdono numerosi pixel).
    cmq per il codice...
    non so nemmeno da dove iniziare a provarlo
    cmq se mi dici che produce un effetto di rimpicciolimento migliore dello stretch, bene, altrimenti non vale nemmeno la pena di fare fatica...
    grazie dell'help cmq

Sinceramente non l'ho provato, quindi non saprei cosa dirti e non ho nemmeno tanto tempo per provare; francamente penso che l'effetto non sia di gran lunga migliore.

ciao

Permessi di invio