Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: idraulici a me!

  1. #1

    idraulici a me!

    Ho un piccolo problemino con i rubinetti del lavello del bagno.
    Li ho da poco cambiati visto che quelli precedenti perdevano entrambi (e se tutti e due perdevano non ho mai capito chi potesse vincere... ) e, visto che erano molto vecchi e che non bastava aggiungere una guarnizione, approfittando del fatto che ci fosse il mio papi in visita da me, abbiamo deciso di cambiarli.
    Chiaramente non avendo molta liquidità (a parte quella persa dai rubinetti ) abbiamo optato per i due rubinetti che avessero il costo più basso e li abbiamo sostituiti noi stessi.
    Ora però il rubinetto dell'acqua fredda fischia quando viene aperto poco (che sia l'arbitro della partita precedente in cui tutti perdevano? ), e smette di fischiare solo se si apre l'acqua in abbondanza.

    A parte le battutacce di infimo livello, qualcuno di voi sa se il problema è risolvibile, e se lo è posso metterci mano io anche se di idraulica non ci capisco un tubo (aridaje con le battute... )?

  2. #2
    Se il flessibile fa un curva stretta forse si, altrimenti si tratta solo di rumorosita' dovuta alla valvola.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    dovrebbe essere la guarnizione che "fischia"...

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Se il flessibile fa un curva stretta forse si, altrimenti si tratta solo di rumorosita' dovuta alla valvola. [/supersaibal]
    no, il flessibile non fa curve strette, ed abbiamo cambiato anche quello. Se fosse la valvola me la tengo così o posso intervenire in qualche modo, magari stringendo o avvitando melgio qualcosa?

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nounours
    dovrebbe essere la guarnizione che "fischia"... [/supersaibal]
    a me ogni tanto tremava anche la manopola

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da caimano73
    no, il flessibile non fa curve strette, ed abbiamo cambiato anche quello. Se fosse la valvola me la tengo così o posso intervenire in qualche modo, magari stringendo o avvitando melgio qualcosa? [/supersaibal]
    prova, anche se il problema e' forse dato dai profili interni del rubinetto in associazione con la velocita' dell'acqua.

    Se i due rubinetti sono identici prova a vedere se anche quello dell'acqua calda fischia con portate simili all'altro.


    @nunu', non credo che sia una guarnizione, a meno che non sia errata e provochi strozzature.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    prova, anche se il problema e' forse dato dai profili interni del rubinetto in associazione con la velocita' dell'acqua.

    Se i due rubinetti sono identici prova a vedere se anche quello dell'acqua calda fischia con portate simili all'altro.


    @nunu', non credo che sia una guarnizione, a meno che non sia errata e provochi strozzature. [/supersaibal]

    quello dell'acqua calda non fischia, ed è lo stesso di quello dell'acqua fredda.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da caimano73
    quello dell'acqua calda non fischia, ed è lo stesso di quello dell'acqua fredda. [/supersaibal]
    Potresti provare a smontarlo ed ingrassarlo con grasso al silicone.
    E' difficile, comunque, fare un paragone tra i due rubinetti, visto che uno 'lavora' a temperatura superiore.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    mi scrivete un tutorial su come cambiare un rubinetto?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da 13manuel84
    mi scrivete un tutorial su come cambiare un rubinetto? [/supersaibal]
    Chiave fissa e chiave 'pappagallo', o due chiavi pappagallo ... poi svitare e dopo riavvitare
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.