Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[Sessioni] Da ASP a PHP

Ho una pagina in cui ci sono delle sessioni così definite:
    codice:
    session("nome") = "valore"
    da questa pagina ASP si passa ad una pagina PHP ed in questa dovrei valorizzare la variabile $var con il valore della session("nome").
    Come posso fare?? Come si richiamano le sessioni in PHP??
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Codice PHP:
    session_start(); //come prima istruzione della pagina
    $_SESSION['nome'] = valore

http://www.php.net/manual/it/ref.session.php

http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=196

ciao

Questo è per valorizzare una sessione, ma se io voglio valorizzare una variabile con il valore della sessione, come faccio??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Federix
    Questo è per valorizzare una sessione, ma se io voglio valorizzare una variabile con il valore della sessione, come faccio??
    Codice PHP:
    $variabile $_SESSION['nome']; 
    ciao

malol

state saltando un piccolo particolare: le sessioni mica sono uniche ... sono due linguaggi diversi ... che magari stanno su due host diversi

ci sono svariati modi per affrontare la cosa, partendo da semplicemente inviare un link che si occupi di creare la sessione e ricevere in output l'id di sessione a passare il valore via url o via form che si autosubmitta in automatico

o ancora utilizzando sia su asp sia su php le sessioni su database (dovete scrivere il gestore) potete gestire tranquillamente la cosa

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da daniele_dll
    malol

state saltando un piccolo particolare: le sessioni mica sono uniche ... sono due linguaggi diversi ... che magari stanno su due host diversi

ci sono svariati modi per affrontare la cosa, partendo da semplicemente inviare un link che si occupi di creare la sessione e ricevere in output l'id di sessione a passare il valore via url o via form che si autosubmitta in automatico

o ancora utilizzando sia su asp sia su php le sessioni su database (dovete scrivere il gestore) potete gestire tranquillamente la cosa
    Hai ragione daniele...pensavo gli servisse solo sapere come si settasse una sessione in php, sinc non avevo capito che avesse bisogno dell'interazione tra php e asp per le sessioni, chiedo venia...

ciao

Ecco, forse allora le sessioni sono diverse tra i due linguaggi.
    Comunque le due pagine sono nello stesso server su IIS che permette di far girare anche le pagine PHP.
    Ho bisogno di richiamare i valori dalle sessioni perché non posso farlo tramite querystring e vorrei tener per ultimo l'opzione form nascosti.
    Qualche consiglio??

tieni tutto su db ... e identifichi la riga tramite un cookie

in questo modo php legge il cookie e sa dove andare a cercare i dati

ovviamente fai in modo di "temporizzare" questi dati e quindi eliminarli dopo 1 giorno che non vengono usati
    Per fare questo ti basta inserire un campo contenente la data (di solito si utilizzano campi INT 10 contenenti gli unix-timestamp) e aggiorni questo valore ogni volta che accedi a questi dati
    Dopo di che devi far eliminare questi dati ... al login o comunque in un'azione che viene eseguita senza troppa frequenza verifichi se la data corrente meno la data dell'ultima azione è maggiore di un giorno (i secondi presenti in un giorno) e se si elimini la riga

se cerchi sul forum informazioni sulle sessioni su database trovi parecchia roba

PS: l'id di sessione è meglio se lo generi tramite un MD5 o altro in modo da evitare di cambiare l'id auto-increment per accedere ai dati di altri

PS2: questo presuppone che tu abbia un database disponibile che non sia access

No, non voglio usare un database perché diventa troppo macchinoso, sono sessioni che durano al massimo 30 secondi e ogni utente ha la sua personale al momento del login.
    Devo fare in modo che passando da ASP a PHP i valori della sessione si mantengano e quando sono stati processati alla fine della pagina PHP, si devono autodistruggere.
    Non voglio una cosa macchinosa, ma molto molto semplice. Se non c'è rimedio, non importa, uso il vecchio script con le querystring.

l'unica alternativa sono i cookie ... ma fermano solo gli utenti utonti e cretini ...

Permessi di invio