Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

comunicazione UDP/TCP in php

devo (dovrei) fare un applicativo in php che mi permetta di utilizzare i protocolli di cui sopra...

ora, non sapendo assolutamente nulla a riguardo, da cosa potrei partire? praticamente, dovrei fare un'applicazione che sta in ascolto su una porta (da definire) e riceve i pacchetti che mi vengono mandati sempre attraverso quei protocolli ma appoggiandosi a C (l'applicativo C che spedisce è pronto, manca quello PHP che riceve, ma non so come farlo )

La parte in C (ora io dico C, ma non mi ricordo esattamente se è fatto proprio in C C# oppure VB, ma non penso abbia importanza) l'ha fatta un altro programmatore con cui sto lavorando a distanza e i pacchetti che ci dobbiamo scambiare sono essenzialmente txt da max 10kb

sto dando un'occhiata a phpclasses.org e forse (sicuramente) c'è qualcosa che fa al caso mio, ma nel frattempo sapete darmi qualche suggerimento?

thanks
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

non sono esperto di questo settore del php, ma ho avutoin minima esperienza nel c++ su quest'argomento, e la prima cosa ke mi verrebbe da suggerirti è andare a guardare i socket!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

caso vuole che stessi proprio guardando questa pagina sul manuale: http://it.php.net/manual/it/ref.sockets.php

mi sembrava di aver fatto una cosa simile in java, quando ancora "studiavo", ma in php sarebbe la prima volta che lo faccio e non so da che parte girarmi, ora dò un'occhiata al manuale, ma penso che avrò bisogno di ulteriori aiuti...

Grazie a te per aver risposto!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

php non mi sembra esattamente il linguaggio adatto per fare questo cmq se non sbaglio daniele_dll aveva fatto anche un webserver in php, ma le prestazioni, per quello che ricordo non sono un gran che.

e quindi mi consigli di lasciar perdere e provare in un altro linguaggio? il problema è che purtroppo conosco solo php (degli altri ho solo un'infarinata a livello scolastico...)

sai dove lo posso trovare il webserver di cui parli? ho provato a cercare sul forum ma non l'ho trovato, e phpsoft.it al momento mi risulta non raggiungibile.

non l'ho pubblicato perché faceva appena il minimo indispensabile

se vuoi avere una classe COMPLETA sulle socket (non supporta il bind e l'ho provata solo con TCP) vai sul sito del phpday e vai tra i download dell'anno scorso
    Li ci sta il mio client IRC scritto in php-gtk ... ci stanno anche le classi per gestire le socket con 2 backend (fsockopen e socket)

provo a vedere! grazie mille!

dai un occhio anche a

http://www.phpsoft.it/dcphp.rar

è un server di direct connect scritto in php ... comunque è anche lui incompleto ... non mi ricordo neanche se parte ... cmq li puoi vedere come vanno bindate le socket in modalità asioncrona

scaricato grazie

per il link non so come mai ma mi apre il rar in una pagina e vedo caratteri incomprensibili, comunque salvando l'oggetto è tutto a posto!

Grazie ancora

Originariamente inviato da 13manuel84
    scaricato grazie

per il link non so come mai ma mi apre il rar in una pagina e vedo caratteri incomprensibili, comunque salvando l'oggetto è tutto a posto!

Grazie ancora
    sisi ... un buggettino di ff che prima o poi (spero) correggeranno

Permessi di invio