Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

SOTTOFONDO MUSICALE HELP!!!!

Salve a tutti. Recentemente sto realizzando un sito web, ed effettivamente mi sta riuscendo bene, solo che vorrei applicare alla homepage un sottofondo musicale che intrattenga l'utente durante la visualizzazione del sito. In aggiunta l'audio del sottofondo dovrebbe essere regolato attraverso una apposita barra del volume, e dare la possibilità all'utente di scegliere fra una lista di musiche ( ovviamente ristretta ) quella a lui più gradita. Il sottofondo non dovrebbe neanche interrompersi durante il cambiamento di pagine dello stesso sito. Qui su html.it ho trovato una sorta di riassunto di ciò che ho detto, in quanto si trattava di un Javascript che leggeva dei midi e li riproduceva con un apposito pulsante di stop, solo che lo script funziona con le versioni di Netscape 3.0 o inferiori oppure con IE 4. Ho provato a modificare il codice all'interno dello script togliendo qualche if, ma non c'è stato nulla da fare. Ora vorrei sapere se esiste qualche anima misericordiosa che mi possa aiutare
    .. Sono veramente disperato

Cercando nel forum ho trovato un utente, un certo franzis, che ha aperto appositamente una discussione proprio per quello che cercavo. Il problema è che ho cercato di costruire uno script come indicava lui, solo che non ci sono riuscito. Sono riuscito al massimo a far visualizzare una console di comando, ma il file non partiva. Qualcuno potrebbe aiutarmi e darmi una mano??
    Qui di seguito inserisco il codice che ho creato:

__________________________________________________ _________
    <script language ="JavaScript">
    <embed>
    <embed src="PROVA.mid" autostart="false" name="PROVA">
    <bgsound src="PROVA">

<controls volumelever = "true" playbutton = "true" stopbutton = "true" pausebutton = "true" >

document.PROVA.play();
    function stop() {
    document.PROVA.stop();
    }
    function play() {
    document.PROVA.play();
    }

[img]link_3b.bmp[/img]

[img]link_3b.bmp[/img]
    </script>
    __________________________________________________ __________________

E' ovvio che ci sia qualche errore perchè provando a spostare queste istruzioni, ottenevo risultati sempre diversi ma non quelli sperati. Chiedo aiuto

OOps

Alla fine ho capito che inserendo solamente l'istruzione embed nel sito mi si visualizza la console e si avvia il brano.
    Adesso voglio però risolvere i problemi restanti, cioè:

1)Inserimento di più brani musicali gestibili tramite la console;
    2)Fare in modo che la riproduzione non si interrompa cambiando pagina;

C'è qualcuno che può darmi una mano. Qui a poco a poco a forza di tentativi me ne stò uscendo da solo!?!

Re: SOTTOFONDO MUSICALE HELP!!!!

Originariamente inviato da Lagrange
    Salve a tutti. Recentemente sto realizzando un sito web, ed effettivamente mi sta riuscendo bene, solo che vorrei applicare alla homepage un sottofondo musicale
    ciao Lagrange,
    parlo da utente, non ti posso quindi aiutare tecnicamente.
    In qualità di utente però ti consiglierei, se ci tieni a che il sito continui a venir bene, di non mettere sottofondi musicali.

Generalmente a me, come ai miei altri parenti (gli utenti), piace scieglierci la musica da ascoltare. Senza contare che spesso navighiamo sentendo la "nostra" musica in sottofondo, e sentire suoni non richiesti che si sovrappongono... beh, credimi, è parecchio fastidioso.

Buon lavoro!
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

D'accordo

Ciao. Infatti proprio per questo motivo ho deciso di inserire una console, in modo tale che chi ha voglia di ascoltare la musica del sito lo può fare oppure basta premere su stop che la musica si interrompe.

AIUTO!!!

Salve. Chiedo aiuto a chiunque. Chiedo anche l'estrema unzione, perchè sto impazzendo. Qualcuno potrebbe aiutarmi a concludere questa mia epopea. Per Favore...sobh...sigh

Vorrei sapere se c'è qualche modo attraverso l'esclusivo uso di codice html ( e quindi, arrendendomi all'evidenza) e non di script in Java o VB, di potere usare più canzoni nello stesso sito selezionabili attraverso la console con i tasti foreward o back, e di non terminare la riproduzione del sottofondo durante i cambiamenti di pagina. Ho visto la marea di thread che parlano di questo problema, però sono molto confusi o dispersivi per quello che devo fare ( senza nulla togliere a coloro che hanno offerto le proprie conoscenze a disposizione degli altri. Continuate così picciotti .).

Spero ci sia anche qualche moderatore che abbia compassione e mi possa aiutare in questa che è diventata per me una vera e propria "sfida". Per favore non mi consigliate di vedere le guide del di html.it perchè le ho già visionate ( non parlo di Flash) e no mi reinderizzate in qualche altra discussione. Ringrazio già anticipatamente chi mi darà una mano.

Bye Bye Bye Bye Bye Bye Bye Bye Bye Bye Bye Bye Bye Bye Bye

Permessi di invio