Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi col filtro adsl

ho acquistato un modem tiscali adsl, ma mentre si è connessi se si alza la cornetta si sente la linea disturbata e se si risponde ad una chiamata cade la linea (del modem)... ho provato ad acquistare un filtro ma la situazione non cambia...
    come posso fare?

Utente di HTML.it

Re: problemi col filtro adsl

Originariamente inviato da sattu-alex
    ho acquistato un modem tiscali adsl, ma mentre si è connessi se si alza la cornetta si sente la linea disturbata e se si risponde ad una chiamata cade la linea (del modem)... ho provato ad acquistare un filtro ma la situazione non cambia...
    come posso fare?
    Il filtro, non ha il ponticello all'interno, e quindi non parallelizza l'impianto in serie che hai a casa tua.
    Basta aprirlo, e crearlo con un pezzettino di filo telefonico.

oppure mettere un filtro in ogni presa non credi?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cristianxc
    oppure mettere un filtro in ogni presa non credi?
    Il filtro va messo, non su ogni presa, ma su ogni presa alla sulla quale è collegato un telefono, ma se lui il filtro già l'ha messo, vuol dire, che filtra soltanto ma non parallelizza l'impianto, e se non parallelizza, vuol dire che manca il ponticello all'interno, semplice, no?

certo, ma magari non l'aveva messo nella presa dove usa internet

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cristianxc
    certo, ma magari non l'aveva messo nella presa dove usa internet
    Ma è proprio su quella presa, che si potrebbe anche non mettere, a patto, però, che non vi si colleghi anche un telefono su quella stessa presa, perchè, il segnale aDSL, non necessita di essere filtrato!
    Il filtro va messo su tutte le prese dove vi è un telefono, per togliere i rumori fastidiosi che si sentirebbero, a causa dell'aDSL connessa, ma ha anche un'altra funzione, non meno importante, parallelizzare tutte le prese dove vi è un telefono, che precedono la presa dove è collegato il modem, perchè, essendoci normalmente un impianto in serie, nel caso si riceva una telefonata, il sollevare la cornetta di un telefono omologato, attiva il cosiddetto gancio, cioè si interrompe la linea alle prese successive, per evitare che, sollevando anche i relativi telefoni, si possa ascoltare.

alt...avrò fatto anche confusione io ma cosa ne so? non c'era scritto su quale presa era la cornetta!

Permessi di invio