Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[VB6]Aprire un documento in maniera automatica

Scusatemi ma nn sono riuscito ad essere piu chiaro nel titolo :P
    Allora, avete presente quando cliccate su un documento ad esempio .doc e vi si apre microsoft word e apre il documento cliccato?
    Vorrei fare una cosa del genere...
    Questo pèorblema pero devo risolvelo in un browser, io voglio che cliccando ad esempio su una pagina html presente nel mio pc, mi si para il mio browser e mi visualizzi la pagina (un po come succede cn internet explorer)...
    Che codice devo scrivere e dove devo inseririlo?

Mi fareste un enorme piacere, grazie in anticipo...

Non ho capito,
    vuoi aprire un file-html ?
    E devi usare forzatamente il controllo WebBrowser?

Ciao

per di piu lo faccio perche sono curioso
    cmq si, ho creato un browser di quelli cn il wizard per provare qualcosa, e vorrei fare in modo che possa funzionare come IE o qualsiasi altro browser, cioè vorrei fare in modo che cliccando cn il destro su una pagina html poi mettendo apri con...(esempio il browser creato precedentemente da me) si apra la pagina html che hai selezionato, ora come ora facendo cosi nn apre la pagina selezionata, come faccio a fare in modo che la apra?nn so se è chiaro...

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    questo tipo di operazioni non dipendono dal programma che hai creato tu... sono impostazioni di sistema.

di default i files html vengono aperti con Internet Explorer, poichè nel registro di sistema di windows è impostato in questo modo.

per fare in modo che un file con una determinata estensione si apra con il tuo programma, devi fare in modo di variare la chiave di registro ove è indicato quale programma è associato a quel tipo di file.

Boolean

La situazione è un pò più complicata del previsto: devi fare in modo di passare, come argomento della riga di comando, al programma il percorso del file da aprire; fatto ciò inseriresti tramite codice questo indirizzo nel controllo e lo visualizzeresti.
    Se non hai la minima idea di come eseguire ciò, allora ti conviene cercare in rete qualche esempio esplicativo; ossia come passare argomenti alla linea di comando.

ciao

si credo di avere un idea...credo...provero e cerchero cmq...se scoprite qualcosa fatemi sapere...

Ah dimenticavo, grazie mille

Ok..prego

ciao

A farlo nn ci sono riuscito e nn ho trovato niente, potete aiutarmi voi?

Devi fare allora ciò scritto da Boolean: sai modificare il registro?
    Se no, puoi cercare su Internet, ci sono tante guide oppure anche qui sul forum..
    Comunque il valore da modificare si trova in:

HKEY_CLASSES_ROOT\htmlfile\shell\open\command

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Artemio
    CyberInstaller ha un opzione per fare questa cosa.... se per caso dovessi usare CybreInstaller

Permessi di invio