Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

da rete telecom a rete tiscali

Salve
    sono passato da telecom a tiscali per il momento funziona solo l'adsl e il numero tiscali, il number portability ancora la devono attivare. La mia domanda è, una volta che mi attivano il mio numero su tiscali, posso mantenere in qualche modo la mia attuale rete di telefoni in casa ex telecom. Mi hanno detto di attaccare il telefono su phone 2, ok ma gli altri due telefoni attaccati per casa come faccio ??

Grazie

Utente di HTML.it

Re: da rete telecom a rete tiscali

Originariamente inviato da crizio5
    Salve
    sono passato da telecom a tiscali per il momento funziona solo l'adsl e il numero tiscali, il number portability ancora la devono attivare. La mia domanda è, una volta che mi attivano il mio numero su tiscali, posso mantenere in qualche modo la mia attuale rete di telefoni in casa ex telecom. Mi hanno detto di attaccare il telefono su phone 2, ok ma gli altri due telefoni attaccati per casa come faccio ??

Grazie
    Allora, non è difficile, ma devi saper mettere le mani.
    Cerca di seguirmi alla lettera.
    Cerca di capire qual è la prima presa del tuo impianto, perchè, ad essa, saranno collegate, in serie o in parallelo tutte le altre.
    Per capirlo leggi in questo thread il post relativo al mio suggerimento, per come individuarla.
    Perchè devi fare ciò? Semplicemente, perchè, alla prima presa, con un normalissimo cavo telefonico, devi collegare il router-modem-VoIP, inserendo la spina plug RJ11 alla presa PHONE2, ed alla prima presa l'altra spina dell'altro capo del cavetto.
    Adesso, mi chiederai, ma il PC, ce l'ho in un'altra stanza, come faccio a collegarlo?
    Le risposte sono tre, o lo metti dove hai il router, o usi una prolunga volante Ethernet, oppure, dovrai fare una piccola rete casalinga, portando un cavetto Ethernet, dalla stanza dove c'è il PC, alla stanza dove c'è il router, e mettere le prese Ethernet in ognuna delle due stanze, alle quali poi collegare con due cavetti i due apparecchi.
    Altra soluzione, è attaccare un telefonino cordless DECT1800MHz alla presa PHONE2, ed usare altri cordless, da regolare per collegarli sulla base di quello connesso alla PHONE2, che sarà considerato il primo.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto per avermi risposto, ti terrò aggiornato

Grazie ancora

Permessi di invio