Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    183

    [VB 2005 EXPRESS] E ora i REPORT!

    Salve, in 3 settimane di studio sono finalmente riuscito a mettere su più o meno tutto quello che mi serve per farmi il sofware per la fatturazione. Adesso mi accingo a studiare tutta la parte relativa ai report per stampare le mie fatture.
    So ke in giro per il form ci sono vari post che trattano vagamente il tema. Ma io avrei un po di domande che mi aiuterebbero moltissimo a rimettere in ordine le idee prima di ributtarmi.
    1 Ho deciso di usare Report Manager non solo perchè è gratuito ma anche perchè è l'unico che ho trovato in rete!! è una scelta fortunata o no?
    2 Il report va creato con il Designer o direttamente da codice?
    3 sapete dove posso trovare esempi di report su cui studiare??

    Spero mi rispondiate.. ne ho bisogno
    Saluti e grazie

  2. #2
    so di non aiutarti ma anche io tra un po mi scontrerò con questo problema...uso VB Express 2005...

    Se mi dici dove hai preso questo Report Manager magari provo anche io a capire come funziona...dato che a breve dovrò farlo funzionare....
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    183
    grazie.. alemno so che qualcuno ha letto il mio dramma!! il sito di riferimento è questo . Spero che si possa risolverlo insieme.
    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    183
    Ravalon...evidentemente mi hai portato fortuna... sempbra che abbia fatto passi da gigante.. se ti posso servire...

  5. #5
    Guarda...come ripeto non ci ho ancora messo mano anche perchè sono passato da VB6 a VB.NET da meno di un mese....per cui ci ho studiato poco ma sono interessato all'uso di sistemi di report dato che in VB Express 2005 mi pare che non ce ne sono....

    Se hai un'idea chiara o meglio ancora del codice esemplificativo mi interesserebbe moltissimo....non so se puoi metterlo qui o se è consentito che io ti chieda in questa sede un messaggio privato....
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    183
    ho appena finito la mia prima applicazione reale di report manager.. la vera particolarità sta nello studiare il desiger del report.. poi l'integrazione con vb.net è veramente semplice.. e per dirlo io!!
    quando ti serve.. puoi anche contattarmi via mail
    ciao

  7. #7
    mi accodo di nuovo a questo post...

    se volessi spedirmi per email un piccolo codice esemplificativo te ne sarei molto grato
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,373

    Moderazione

    Originariamente inviato da RAVALON
    mi accodo di nuovo a questo post...
    se volessi spedirmi per email un piccolo codice esemplificativo te ne sarei molto grato
    La discussione è conclusa da tempo. Riportarla in rilievo per chiedere qualcosa ad un utente che potrebbe aver pure abbandonato il forum è una cattiva idea: contatta l'utente usando i messaggi privati, sono progettati per questo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.