Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Non riesco a vincere con l'aspire 1642...

    1642 wlmi... prima la risuluzione non andava bene (parlo di ubuntu, ma vale per tante altre distro che ho provato), risolto con un patch.. poi la batteria, risolto con un'altra patch... ma con l'audio non riesco a vincere...
    Il portatile riconosce la scheda sonora correttamente (Intel HDA (ICH6) and ALC260) ma non esce alcun suono.. ho trovato molti post a riguardo (su ubuntuforum.org) ma sono spesso contraddittori... c'é chi dice che compilando gli alsa 1.0.10 si risolve.. altri che dicono che l'hanno fatto e non va... c'é chi dice che col kernel 2.6.14 si risolve... altri che dicono di no... Prima di buttarmi in una compilazione (che come sempre mi capita mi darà errori assurdi.. non mi va mai bene alla prima..) e in un altro pomeriggio di patimenti, c'é qualcuno che mi sa indicare la corretta via da seguire?

    Pleseeee.... pleeseeeeeee......

    Ho passato una dominca pomeriggio intera dietro a sto coso e mi sento sconfitto...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    i volumi sono al massimo?

    alsamixer e imposti i volumi...

    alsactl store
    alsactl restore

  3. #3
    Originariamente inviato da submax82
    i volumi sono al massimo?

    alsamixer e imposti i volumi...

    alsactl store
    alsactl restore
    Si si.. é tutto al max... non sono così !!!
    E' un bug riconosciuto di alsa e ubuntu breezy:

    http://bugzilla.ubuntu.com/show_bug.cgi?id=22358

    Chiedevo lumi a voi per avere consigli su come procedere... non vorrei passare un pomeriggio a ricompilare alsa per poi scoprire che dovevo ricompilare il kernel o viceversa... oppure scoprire che anche con entrambi non funziona lo stesso...

    Cmq grazie per il suggerimento!

    Ma vi prego, aiutatemi!!!!!!!!!!! Abbiate pietà di un nerd con l'esaurimento nervoso!!!!!

  4. #4
    scrivi i moduli della scheda in /etc/modules
    installa tutti i file di alsa
    controlla con lsmod che non carichi altri driver audio oltre a quelli corretti

    se metti un server dela dapper momentaneamente
    puoi anche installare un kernel 2.6.15 poi magari le commenti dopo avere installato kernel e headers

  5. #5
    Originariamente inviato da andy caps
    scrivi i moduli della scheda in /etc/modules
    installa tutti i file di alsa
    controlla con lsmod che non carichi altri driver audio oltre a quelli corretti

    se metti un server dela dapper momentaneamente
    puoi anche installare un kernel 2.6.15 poi magari le commenti dopo avere installato kernel e headers
    Ok ti ringrazio... proverò a mettere il kernel 2.6.15 e alsa dalla dapper sperando che risolva (c'é chi dice che ci vuole alsa 1.0.11 e su dapper c'é 1.0.10..) e che non mi sbagasci troppo il sistema (visto che ho letto che col kernel 2.6.15 ci sono stati dei cambiamenti radicali...)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.