Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Usabilità di un portfolio.

Avevo tempo fa postato una domanda simile, ora che mi trovo a ricostruire il mio sito, con il presupposto di migliorarlo,mi trovo nuovamente a fronteggiare il problema precedente.
    Un portfolio usabile.
    Ecco, ho trovato una galleria fotografica decisamente carina o almeno che potrebbe servirmi dal momento che le fotografie e le grafiche hanno parecchi pixel di larghezze e altezza (parafrasando, sono granducce)..non saprei però se definirla usabile in quanto utilizza uno script in java..l'esempio lo trovate qui , mi piacerebbe chiaccherare in merito a questo cercando soluzioni alternative.
    Grazie.

portfolio

ciao Felix
    io sto pensando di usare una galleria tipo slide show che ho trovato "ravanando" in internet e non mi dispiace per il funzionamento, mentre per la dimensione delle immagini posso solo darti un suggerimento banalissimo... riducile e non superare i 400 px per il lato più lungo.

http://www.gdesign.it/pages/howto/ar.../slideroll.php

è l'inidrizzo a cui ho trovato esempio e spiegazione

ciao

Tauro

però...

ri-ciao felix
    sai che però non affatto male il java che hai trovato ?
    io sono così inberbe che debbo chiederti se lo ritieni utilizzabile in un sito a frame (così quando l'immagine si apre nel frame asegnato il testo e le icone negli altri non disturbano ma sono percebili)
    in effetti è molto bello l'effetto di oscuramento della pagina che rende protagonista l'immagine in modo accattivante
    ciao

Tauro

Intanto ti sconsiglio di utilizzare i frame,puoi tranquillamente emularli con i css.
    Questo ne é un piccolo esempio .
    Per quel che riguarda il link datomi valuterò..nell'attesa ti ringrazio.

Ragazzi quello è JavaScript, non Java!!!

comunque http://blog.html.it/archivi/2006/01/...ssa-pagina.php
    http://blog.html.it/archivi/2006/02/...i-derivati.php

non è forse molto usabile (ovvero non rispetta le regole generiche delle interfacce web)...

avevo già visto..il problema é che sto ricostruendo il alyout per mettere più in vista le foto, anzi per evitare l'autolink dunque mi sembrerebbe una scemenza rimpicciolire parecchio..lo script che ho trovato credo faccia al caso mio nell'attesa approfondisco...
    Grazie.

domanda

quale risoluzione media consideri ?
    non ti da noia l'idea che un visitatore debba scorrere le immagini ?
    ciao

Tauro

la difficoltà é quella di far quadrare tutto..tutti devono vedere nel migliore dei modi il portfolio..perché ognuno per una sua motivazione, navighiamo ad una risoluzione e non credo sia giusto precludere un utente che abbia una risoluzione di 800x600 dalla visualizzazione..certo é che i portfolio si prestano alle alte risoluzioni.

Permessi di invio