Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: DNS in W2000 Server

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190
    Ciao ragazzi... ho un problema....
    Durante l'installazione di Win2000Server arriva un punto dove mi chiede di inserire il nome del dominio e sotto il dominio Internet (oppure "local") avete presente? Bene.

    Ho inserito la prima volta "local" ed il mio server (ke ho kiamato W2000) veniva identificato come W2000.dominio.local

    Anke se ricordo ke tempo addietro l'avevo installato così, e tutto funzionava, adesso il DNS non funzionava manco ammazato, potevo navigare solo utilizzando un altro server DNS e non se stesso! e perdi+ se provavo a settare le proprietà del DNS le trovavo tutte disbilitate con la voce "impossibile modificare i settaggi perche è un Root Server" (+ o -)... ke significa?.

    Reinstallando W2000Server ed inserendo al posto di "local", il "dominio.com" tutto ha funzionato a primo colpo! potevo settare tutte le voci del DNS!
    Credete che il malfunzionamento iniziale del DNS era dovuto a questo?

    Così funziona tutto... ma adesso il mio Server viene identificato come "W2000.dominio.dominio.com" .... è normale? Anke quando creo gli accounts come "e-mail" mi dà "@dominio.dominio.com" e ricordo xfettamente ke prima era "@dominio.local"


    HELP!

  2. #2
    Durante l'istallazione dovevi impostare tu il nome del dominio, c'era una voce apposita, altrimenti mette di default dominio, come a fatto nel tuo caso!!
    Prova a rivedere le proprieta del DNS e riimpostale, o crea delle zone di ricerca diretta, col il DNS che desideri.
    Ti posso specificare meglio questa sera che torno a casa!!
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190

    Non mi sono spiegato....

    Ho scritto "dominio.com" nel POST precedente ma solo come dicitura generica! per far capire la struttura!

    Durante l'installazione, ho inserito correttamnte il nome del domino.
    Il mio problema infatti non è questo

    Ho impostato come dominio "X-men" e quindi adesso ho "W2000.x-men.x-men.com" mentre prima avevo
    "W2000.x-men.local"

    E' normale questo "x-men.x-men.com" (ovvero dominio.dominio.com)?

  4. #4
    Adesso ho capito, scusa!!
    Il problema si è verificato anche a me, perchè durante l'istallazione nn avevo fatto caso che un determinato campo era selezionato, ma lo ho risolto diselezionando nelle impostazioni, io stasera quando torno a casa ti guardo cosa era e te lo dico, perchè adesso sono a lavoro e ho un'NT.
    Ciao!!
    )

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190

    grazie!

    Sei stato gentilissimo...
    a buon rendere!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.