Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

upload file con barra caricamento

ciao a tutti.
    Penso ci sia molta confusione su questo importante argomento. Ora mi appello a qualche buonanima paziente e volenterosa, che sappia spiegare, una volta per tutte, come fare questa barra di caricamento in un upload del file.

Ho navigato da giorni in cerca di info...si e' vero...ce ne sono tante...ma spesso spiegate male.
    Vorrei capire se è possibile fare questa cosa con l'uso del semplice php e javascript...e basta....senza installare moduli, o usare pearl, ne tantomeno flash.
    Nella mia disperazione...e penso quella di molti...non vorrei che mi postiate dei link e morta li....perche tutti i link sull'argomento li ho gia visitati.

Se possibile mettere il codice, funzionante sarebbe oro.

Per favore...non postate ....fai una ricerca con la parola chiave....bla bla bla...Sono giorni che cerco.

Colgo l'occasione per dire che se nessuno sa farlo in php/javascript....se magari sapesse far andare questo :
    http://www.raditha.com/php/progress.php

Avrei bisogno proprio delle istruzioni passo a passo. So gia che ci sono dentro il file...ma in inglese ...e spiegate male..

Spero siate buoni...perche non ne vengo fuori.

grazie e ciao

se avessi cercato sul forum lo avresti trovato

il nostro mitico antrea ha fatto un mix tra js, php e flash (solo come backend ... tutto è gestito via js) per fare l'upload di file

Utente di HTML.it
    cosa intendi come backend? io non posso avere player flash...quindi? come posso fare?
    Se si puo fare lo stesso mi va bene.
    Il sito che intendi te immagino sia questo :
    http://www.devpro.it/FileReference/

richede flash player 8...

Dimmi anche se non e' possibile farlo "solo ed esclusivamente" in php e js.

direttamente non è possibile farlo, non è previsto nelle specifiche RFC e quindi non è implementato in nessun browser

lo si può fare o tramite flash, tramite un'eventuale activex o ancora tramite patch applicate a php ... ma direttamente no

Utente di HTML.it
    oh...mille grazie...finalmente ottengo risposte.

posso domandarti se lo hai gia fatto te?ù

Perche il link di andr3a l'ho provato...ma non capisco molto come farlo funzionare...(tra l'altro e' tutto in inglese...)

Puoi spiegarmi un attimino? almeno dirmi i file di cui ho bisogno, come disporli...e se da quel link ho tutto quello di cui ho bisogno

cmq grazie mille

Originariamente inviato da stiffa
    oh...mille grazie...finalmente ottengo risposte.

posso domandarti se lo hai gia fatto te?ù

Perche il link di andr3a l'ho provato...ma non capisco molto come farlo funzionare...(tra l'altro e' tutto in inglese...)

Puoi spiegarmi un attimino? almeno dirmi i file di cui ho bisogno, come disporli...e se da quel link ho tutto quello di cui ho bisogno

cmq grazie mille
    ho usato quello di antrea per fare due esperimenti, non più di tanto e gli ho dato un microscopico aiuto per lo sviluppo

se non erro ci sono pure degli esempi sul sito

Permessi di invio