Salve a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum che vedo con piacere frequentato da persone disponibili e competenti.
Ho una situazione di linea ADSL davvero complicata.. spero mi possiate dare un qualche aiuto.
Allora, attualmente sulla mia linea telefonica è attiva l'ADSL SMART di telecom, poichè al mio numero telefonico corrisponde una linea aziendale. Purtroppo da qualche tempo l'intestatario della linea telefonica non c'è più, nonostante il contratto sia a nome suo. Ho così chiesto a telecom di passare da una linea aziendale a una linea "normale", in modo da poter pagare meno, ma la risposta che mi hanno dato è stata rabbrividente: se fossi passato ad una linea familiare mi avrebbero lasciato senza ADSL da 60 a 90 giorni!! (assolutamente una scusa,, secondo me vogliono solo percepire più soldi perchè aziendale gliene abbiamo sempre pagati di più!) Inutile dire che non posso stare senza adsl per più di una settimana.

Scoraggiatissimo, mi ero rassegnato a restare con quelli là, poi ho scoperto questo forum e qualche offerta che forse mi può togliere dei pensieri: una su tutte, ho visto che quella di TELE 2 si occupa in toto della parte burocratica e (li ho già contattati) mi lascerebbero senza adsl per 4-5 gg al max se mi attivassi con loro. Tuttavia in questo forum voi sconsigliate TELE 2 a scapito magari di provider quali NGI o CHEAPNET o quant'altro...
Il punto cardine della discussione è: a chi, data la mia difficilissima situazione burocratica, posso passare senza troppi problemi con un servizio accettabile? Inutile dire che se fosse possibile vorrei a questo punto scrollarmi di dosso anche il canone telecom....

Mamma mia, ho scritto il decamerone... grazie fin d'ora a chi vorrà aiutarmi!!!