Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: preload swf esterno

preload swf esterno

ciao ragazzi ho cercato e ricercato nel forum ma nn c ho capito granchè...

ho realizzato un swf principale all interno del quale gestico degli swf esterni usando semplicemente loadMovie e unloadMovie...il tutto funzia alla grande solo vorrei mettere dei preload al cariamento dei vari swf esterni...qualcuno può gentilmente dirmi come fare??devo mettere un preload normale all interndo dell swf esterno??devo mettere un qualche script particolare all interno dell swf principale???

preciso che carico tutto sulla root e non su un mc...

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di koln
    Il preload va nell'swf esterno.
    Uno semplicissimo potrebbe essere:
    Crei due frame vuoti all'inizio della _root dell'swf da caricare. Nel primo frame:
    codice:
    if (getBytesLoaded() == getBytesTotal()) {
      gotoAndStop(3);
    }
    Nel secondo frame:
    codice:
    gotoAndPlay(1);
    Trovi comunque diversi esempi qui

ok provo subito...intanto grazie

allora il preload funzia grazie 1000 però adesso volevo esporti un altro problemino (nn mandarmi a quel paese ) in pratica il sito che sto facendo è per la ditta di un mio amico e siccome volevo cominciare a cimentarmi con flash ho fatto qualkosa di particolare...il problema è ke in locale il movie va liscio come l olio in rete è di una lentezza spaventosa...il movie in se nn pesa moltissmo 260kb e la cpu nn va oltre il 25% del suo utilizzo...

magari riesci a spiegarmi il perchè il caricamento è così esageratamente lento...ti do il link provvisorio se puoi dacci un occhiata ^^

www.nemsy.net/selva/pagine/splash.php

grazie ancora e spero saprai dirmi qlkosa

Utente di HTML.it L'avatar di koln
    Vedo il sito senza problemi e non mi pare affatto lento, anzi... è una scheggia!

Un paio d'osservazioni, se posso:
    1. Sarebbe da discuterne a vita ma un sito a tutto schermo è poco accessibile e un po', come dire, prepotente. Ma questa è un opinione.
    2. Se vuoi lasciarlo in full screen magari centra il filmato, dagli una proporzione al 100% in altezza e in larghezza così da evitare l'utilizzo della barra di scorrimento laterale.

concordo sull effetto prepotenza del fullscreen ma con un monitor ad una risoluzione inferiore ai 1024x768 nn si vede il caricamento del menu e sinceramente lo trovo un peccato perchè mi è venuto discretamente bene quindi ho optato per questa soluzione per guadagnare pixel in altezza

per quanto riguarda la barra nn posso evitarla perchè il sito è troppo "alto" e non potendo diminuirlo per necessità di spazio nella parte contenuti nn posso farci nulla cmq se hai consigli per risolvere il problema sn accettati + che volentieri

p.s. davvero vedi il sito in modo veloce?che connessione hai?fastweb?l ideale sarebbe provare con un 56k (anche se ho intenzione di fare un light version) ma nn conosco nessuno che possa farmi da test con un modem

cmq strano ho una adsl e ieri andava a scatti...

Scusate... avrei un piccolo problemino.
    Dovrei dare una funzione ad un pulsante della mia animazione
    Flash. Il file sarebbe una intro dinamica di un sito che si conclude
    con 4 pulsanti per accedere in 4 lingue differenti.
    Il problema sorge quando cliccando sul pulsante ITALIANO,
    mi apre la HOME PAGE html a mo di finestra normale,
    quando io invece vorrei aprirla senza menu e striscie di controllo
    di explorer a DIMENSIONE 1024x768... ce una funzione in flash che puo aprire la home page COSTRETTA a 1024x768?? Grazie Mille :-)))

nn credo esista uno Action Script che gestisca le finestre ma puoi usare Java Script.
    Se posso consigliarti metti i pulsanti per la scelta delle lingue al posto dello skip intro e a quei pulsanti associa lo JS per la finestra in fullscreen

ok grazie mille. ora ci provo..

Permessi di invio