Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Shea
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    157

    [ACCESS] Programma gestionale

    Ciao a tutti, vorrei effettuare un programma con Access, un piccolo gestionale per vedere a chi presto i cd e i dvd.
    L'impostazione della banca dati non è un problema. Vorrei sapere se poi è possibile personalizzare le maschere e metterci dei pulsanti per l'invio dei dati nel db o simili. Insomma non vorrei dargli la visualizzazione in access puro.

  2. #2
    Access è molto più personalizzabile di quel che credi, dalla creazione di menu personalizzati, apertura di finestre di benvenuto (esattamente come quella che appare per qualche secondo all'avvio dei programmi di office), finestre di imput, finestre di anteprima stampa, finestre con filtri per stampe elaborate, invio di email, protezione programmazione sorgente, limitazioni di accesso a ciascuna finestra tramite identificativo utente e password, collegamento in rete fra più terminali, addirittura (io lo adotto sempre nei miei programmi gestionali) controllo copia non autorizzata per evitare, ecc. ma tutto questo è possibile dopo un duro (ma molto duro) studio, prove, tentativi, esperimenti, manuali, libri, non è certo possibile spiegarti come fare in poche righe ma se sei uno tenace, potrai riuscirci, buona fortuna

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Shea
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    157
    Grazie, sai consigliarmi qualche guida?

  4. #4
    Ho iniziato con un libro della Jackson, non è il migliore ma all'epoca era il più economico, circa 1000 pagine affrontate professionalemte. Decisamente non trovo sufficienti gli esempi riportati, infatti arrivato a meno della metà del libro, ho continuato da solo trovando da me ottime soluzioni per "raggirare" gli automatismi di access che paradossalmente rendono l'esecuzione poco naturale. Ti consiglio, se vuoi veramente addentrarti, di comprare un libro della Mondadori, possibilmente il più completo e più costoso.

  5. #5

    Re: [ACCESS] Programma gestionale

    Originariamente inviato da Shea
    Ciao a tutti, vorrei effettuare un programma con Access, un piccolo gestionale per vedere a chi presto i cd e i dvd.
    L'impostazione della banca dati non è un problema. Vorrei sapere se poi è possibile personalizzare le maschere e metterci dei pulsanti per l'invio dei dati nel db o simili. Insomma non vorrei dargli la visualizzazione in access puro.
    Scusa per il "LIEVE" ritardo
    Ho fatto qualcosa di simile...se lo ritrovo te lo mando. Mandami una mail a fquercia@hotmail.com se hai ancora bisogno.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.