Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Non usare il database

  1. #1

    Non usare il database

    Premetto che fino ad oggi ho sempre considerato un legame inscindibile il connubbio PHP - DATABASE e quindi non ho mai preso in considerazione altre alternative per memorizzare e gestire i dati.
    Ultimamente ho avuto in gestione un portale letterario completamente costruito in php con memorizzate una vasta mole di informazioni. Trattasi di un portale molto frequentato e pertanto con i vari pacchetti hosting presenti on line si pone il problema del limite delle query (se va bene sono al massimo 12.000 al giorno: una cifra irrisoria per grossi portali), limite superabile in poche ore.
    Avevo pensato a questo punto di memorizzare i vari dati in file di testo. La domanda che vi faccio: è possibile utilizzare questo metodo come se questi file fossero dei database? E quindi effettuare ricerche all'interno dei dati memorizzati, eseguire estrapolazioni random e a seguire tutte le operazioni previste di solito con un normale database?

  2. #2
    si possono uaare i txt come db, l'hjo fatto e lo faccio spesso... ma se hai tanti dati il db resta la scelta migliore...

    anceh perchè per i txt nn puoi usare le query sql e simili... in pratica ti devi "riscrivere" le funzioni che ti interessano... si lavora alla fin fine con funzioni sule stringhe e array....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.