PDA

Visualizza la versione completa : rete wireless sicura....come?

vedder
21-02-2006, 18:46
ciao a tutti.
ho comprato un ripetitore al quale attaccato il cavo di rete di fastweb. Questo ripetitore manda il segnale al portatile che ha scheda di rte integrata.
tutto ok, per mi sembra di capire che chiunque possa collegarsi cosi, c' un segnale libero e la cosa non mi piace.
come posso renderlo utilizzabile solo dal portatile??

vedder
21-02-2006, 19:42
c' una discussione qui sotto proprio di uno che sfrutta la connessione di un altro.... proprio quello che vorrei evitare...

vedder
22-02-2006, 06:16
uppppppp

alaric_morgan
22-02-2006, 09:26
Attiva la crittografia.

Ciao
Al

vedder
22-02-2006, 13:20
detto cosi mi viene difficile capire come fare...
devo intervenire sull'access point?? e se si, come faccio????

vedder
23-02-2006, 20:01
ecco la risposta...
ho digitato sull'explorer l'indirizzo dell'access point e ho messo una chiave crittografata di unacventina di cifre.
poi ho programmato l'aces point in modo che si accenda solo a determinate ore del giorno.
ora va benissimo.

skioppetto
23-02-2006, 21:32
a dire il vero la crittografia non penso sia il metodo migliore.. me ne sono convinto da quando con alcuni miei amici abbiamo cominciato ad utilizzare software in grado di decifrare la crittografia.. e ci avviene facilmente ed in poco tempo: certo non ci che farebbe qualunque vicino di casa pero pu avvenire, inoltre la crittografia un meccanismo che appesantisce il lavoro del MAC layer della scheda. Ritengo che un metodo piu efficace sia quello di inserire un filtro sui codici MAC delle schede di rete autorizzate. L'unico difetto che i dati viaggiano in chiaro ma anche qui.. dovresti avere un vicino di casa che passi le sue giornate a sniffarti il traffico

vedder
23-02-2006, 21:36
la crittografia me l'han consigliata ancheil negozio di pc che ho sotto casa.
e comunque uso la rete wireless solo un paio di orette un giorno si e due no...

Loading