Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

pagina da un certo punto

ciao a tutti, vorrei sapere come si fa a far partire una pagina da un certo punto..

ho una pagina iniziale con sette pulsanti che mi fanno passare ad altre pagine dalle quali poi posso passare da una pagina all'altra;

vorrei far si che se sono alla pagina inizale e scelgo una qualunque altra pagina, la pagina scelta parta dal fotogramma 1
    altrimenti se sono in una pagina diversa dalla principale e mi sposto in un altra pagina quest'ultima parta dal fotogramma 100

come posso fare
    spero di essere stato chiaro

grazie in anticipo a tutti
    crilux

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

dovresti chiarire dapprima il concetto di "pagina".
    Voglio dire che se sulla timeline principale metto tanti movieclip, posizionati in tanti frame per quante sono le pagine da navigare, allora dovrò mettere uno stop in ogni frame che contiene una clip-pagina e poi, coi pulsanti, potrò mirare a qualunque frame interno delle rispettive clip, semplicemente con l'uso di:

on (release) {
    _root.nomeIstanzaDellaClip.gotoAndPlay (1);
    }
    oppure 100, oppure quello che voglio...

Spiega: cosa sono queste pagine... clip che stanno in un unico filmato, distribuite in tanti frame, o file.swf caricati esternamente?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

grazie intanto per avermi risposto

ora provo a spiegarmi meglio

ho un sito con la pagina index.html
    e altre sette pagine A.html B.html ....G.html

io vorrei far si che se mi trovo in index.html e tramite i sette pulsanti che ho all'interno di index.html vado alla pagina A.html o B o...
    queste pagine A.html o B o ... partano dal fotogramma 1

mentre se sono già nella pagiana A.html o B o D ... e mi sposto in pagine nelle pagine E.html o C ... vorrei che le pagine si aprissero dal fotogramma 100

Grazie

resto in attesa di aiuto
    crilux

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Se le pagine .html a cui ti riferisci incorporano altrettanti file.swf fatti con Flash, allora la spiegazione è già nell'altro messaggio: il richiamo tramite:

getURL("nomePagina.html");

conduce, di default, sempre nel fotogramma n°1.

Per centrare i fotogrammi diversi da 1 è necessario che le "pagine" siano caricate con loadMovieNum e, in tal caso, il concetto di pagina .html non sussiste più (si caricano a piacere i soli file.swf in uno o tanti "_levels" per quanti sono i filmati-pagina).

Quello che devi fare è spiegare cosa hai fatto con Flash (come apri le pagine, e se le stesse incorporano i rispettivi file.swf), sennò diventa impossibile parlare la stessa lingua.
    In sostanza: spiega quali azioni hai usato o se sai già a cosa mi riferisco se dico "ActionScript".
    Forse non è il tuo caso, ma spesso si commette l'errore di scambiare Flash per un "Gif Animator" e pertanto si scopre (dopo) che Flash ha un suo linguaggio di programmazione con il quale si fa pressappoco... tutto.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio