Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    354

    non ti disturbare google.. pensa ad altro..

    esiste qualcosa per dire a goooooooooogle e altri motori di ricerca di lasciar perdere un testo contenuto nella pagina?

  2. #2
    Si
    tutta la pagina o solo una parte del testo contenuto in una pagina?
    E' possibile fare entrambe le cose

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    354
    una parte di testo in una pagina

  4. #4

    Re: non ti disturbare google.. pensa ad altro..

    [supersaibal]Originariamente inviato da Razzia
    esiste qualcosa per dire a goooooooooogle e altri motori di ricerca di lasciar perdere un testo contenuto nella pagina? [/supersaibal]
    Approfitto di questa discussione per ribadire quanto sia Weppos, sia Ettore, sia io ripetiamo - purtroppo - da troppo tempo.

    Vi invito a scrivere titoli delle discussioni in linea con il regolamento e attinenti al post.

    Questo sia per una fruizione delle discussioni più semplice e immediata, sia per evitare che questo andazzo porti a titoli sempre più provocatori e "strettamente personali".

    Grazie.

    Chiusa questa parentesi, veniamo alla discussione.
    Si, è possibile "nascondere" parti di testo allo spider utilizzando più tecniche. La scelta di una tecnica dipende prevalentemente dal progetto e dallo scopo del posizionamento della pagina.

    Alcune informazioni:
    (fonte: motoricerca.info)


    Cloaking
    È una tecnica che permette di variare "al volo" i contenuti di una pagina web, a seconda di chi la visita. Ad esempio, è possibile mostrare certi testi agli utenti e altri testi allo spider di un motore di ricerca. I motori di ricerca solitamente non amano i siti che usano il cloaking per mostrare agli spider contenuti diversi da quelli mostrati agli utenti; tale tecnica è infatti considerata spam e i siti che ne fanno uso possono venire banditi dai motori.

    Contenuti dinamici
    Sono i contenuti di una pagina web che variano al cambiare di parametri vari. I motori di ricerca non hanno problemi ad analizzare questi contenuti, se vengono prodotti da un linguaggio "lato server" (PHP, ASP, ecc.) ma incontrano problemi quando la pagina fa uso di linguaggi "lato cliente" (Javascript in testa), in quanto gli spider che prelevano le pagine non sono in grado di interpretare questi linguaggi.

    robots.txt (file)
    File di testo, da inserire nella directory principale di un dominio, che contiene al suo interno alcune direttive che molti spider dei motori di ricerca si sono impegnati a seguire. Viene usato per chiedere ai motori di ricerca di non scandagliare e non prelevare file o directory che non si desidera che vengano archiviati dai motori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.