Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

dimensioni stage e area di lavoro...

Buonasera,
    chiedo aiuto per seguente il mio problema:
    ho un filmato flash delle dimensioni di 800x600 e un mc che fa da menù costituito da una lista di bottoni che scrollano in verticale. La distanza tra loro è di circa mezzo cm in altezza. Ora il problema è che io devo inserire un'infinità di questi bottoni(circa 200/250)
    ma l'area di lavoro a un certo punto finisce !!
    C'è il modo di allungare in altezza quest'area come fosse un foglio elettronico (per esempio di word)e portarlo alla misura che più mi piace?
    Spero di essere stato chiaro e Vi ringrazio fin da ora per eventuali risposte.
    N.

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Non credo tu possa farlo.

Certo che 200/250 bottoni sono tantini

L'unico modo che mi viene in mente è: suddividere i bottoni in tanti blocchi (magari ogni blocco può contenere tanti pulsanti quanti riesci a tenere visibili nell'area di stage); ogni blocco è un'istanza di movieclip alla quale assegnerai la posizione _y via actionscript; in questa maniera i blocchi li puoi tenere tutti visibili ma, nel filmato finale, saranno nella posizione che vuoi.

Cosa ancora migliore sarebbe duplicare un pulsante tante volte quanti sono i pulsanti che vuoi inserire e posizionare tutti i cloni via as; l'unico "problema" è che i pulsanti esistono solo virtualmente in fase di sviluppo.

Non ho capito perché ragioni in cm; ti conviene utilizzare come unità di misura i pixel.
    FaX

Innanzi tutto grazie per la risposta...credo tu abbia ragione e ho capito la tua competenza in materia.
    In effetti le misure del filmato le ho impostate in pixel e non in cm...era solo un riferimento visivo e approssimativo per rendere l'idea, e credo che farò come dici, proverò la strada "posizione _y via actionscript" che mi hai suggerito e vedrò cosa succede.
    Grazie mi sei stato di grande aiuto.
    Alla prox
    N.

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Di niente.

FaX

Visto che sei stato così gentile, se posso approfitterei ancora un pò! Ho trovato nel frattempo questo file http://www.risorseflash.it/movie/sin...ve_search_list su risorse flash che può fare proprio al mio caso, ma di actionSript non ne capisco molto!! secondo te, è possibile far andare quei links per esempio a un frame del movie anzicchè a un url internet?
    Se così fosse avrei risolto il problema dei 250 e forse più bottoni con la possibilità (grandiosa) di cercare la parola!
    Beh, incrocio le dita in attesa di risposte.
    Grazie a tutti
    N.

si lo puoi fare tranquillamente.

però fa attenzione alla ricerca perchè in quell'esempio in particolare ti fa sparire.

per i tuoi link cmq puoi tranquillamente ideare un sistema di navigazione di quel tipo senza problemi magari caricando i dati da xml

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Enigma mi dai una notizia bellissima!!
    Ho visto che posso aggiungere quanti links voglio, e fino a qui tutto ok, ma come dicevo, non so come si fa a realizzare il tutto
    mi basterebbe sapere il codice da scrivere al posto dell'url...
    e puntarlo al frame o etichetta, qualunque cosa purchè resti dentro al movie. Non so se hai dato un'occhiata al .fla, c'è tuto il codice AS che per me è arabo o quasi.
    Saresti così gentile da darmi una dritta risolutiva?

Permessi di invio