Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Margine di rumore fluttuante

    Da venerdì la mia linea adsl tin.it 4 Mega ha delle disconnessioni continue molto fastidiose, vado a vedere i parametri fisici nella configurazione del modem e vedo che il margine di rumore è molto instabile e varia di continuo: ora 7.6, poi 9.2,poi 8.5 dB e così via, arrivando a valori minimi anche di 5 a volte.L'attenuazione è 35.1 dB in download.
    Fino a Venerdì scorso era tutto ok, da un mese avevo avuto l'apertura dei rubinetti,mai disconnesioni, scaricavo alla massima velocità e il margine di rumore era sempre stabile con valori di circa 10db.
    Ho aperto una segnalazione, cosa possono aver modificato in centrale per avere questo peggioramento della linea?
    Grazie dell'aiuto

  2. #2
    ma in up o in down questi valori?
    cmq mi sembrano un po bassi e un po alta l'attenuazione...
    i miei sn

    in up : Noise M 31dB; Atten 16db

    in down: // 28db; // 13dB

    ciao

  3. #3
    E'il margine di rumore in down che varia continuamente, da valori massimi di circa 10 dB a valori minimi di circa 5 dB.
    In up invece è stabile ad un valore di 15dB.
    Attenuazione: 31,5 dB in up 35,4 dB in down
    Lo so che non sono buoni valori,ma fino a 4 giorni fa il noise in down era stabile sui 10 dB e non avevo nessun problema, poi ha iniziato a oscillare continuamente e sono iniziate le disconnessioni, che diminuiscono solo in tarda notte.

  4. #4
    Da Lunedì sono ancora in attesa di risposte da parte dei tecnici della centrale,la portante cade continuamente e spesso passano decine di minuti prima che il modem riesca ad agganciarsi di nuovo, rendendo penosa e inutilizzabile la linea.La lucina verde lampeggiante del modem è diventato il mio incubo.
    Ho telefonato di nuovo ieri e la signorina del call center dice che la segnalazione è stata aperta e che devo avere pazienza...ma quanto? La mia curva del nervoso sta salendo rapidamente verso il punto di massimo,raggiunto il quale prenderò il telefono,tirerò qualche bestemmia in faccia al povero operatore che avrà la sfortuna di rispondermi,e poi invierò la disdetta raccomandata per passare a Fastweb o Tiscali.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.