Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: file di testo

file di testo

qualcuno mi spiega questo?

http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;300982

allora:
    io ho una pagina nella quale recupero dei dati, tra i quali anche dei testi che possono essere + o - lunghi (anche oltre i 255 caratteri)
    poi premendo sul tasto invia
    vao in una pagina di conferma dove recupero i dati inseriti nel form precedente, ora io devo andare ad inserire questi dati in un file di testo che deve essere inviato come allegato di una email a me e allo stasso tempo deve essere inserito in un db

spero di essere stato chiaro

come posso fare?...

Con questo componente crei il file di testo http://www.w3schools.com/asp/asp_ref_textstream.asp nel quale inserirai i campi popolati.
    Con la normale stringa sql "INSERT INTO..." inserisci i dati nel db.

porca miseria non riesco....

allora vediamo:

'---------creo il file di testo
    set fs=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject ")
    set f=fs.CreateTextFile(""Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & Server.MapPath(".....")",true)<--- è corretto?
    f.WriteLine("testo")
    f.Close
    set f=nothing
    set fs=nothing
    '--------inserisco il file nel db
    Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    objConn.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & Server.MapPath("....."))

Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    set objRs = objConn.Execute("INSERT INTO dbkaizen(nomeutente,testo)VALUES(nome,......")<--- cosa gli metto?

e poi il campo testo(che deve contenere il file di testo) di che tipo deve essere???

grazie per la pazienza

Originariamente inviato da Grambo
    porca miseria non riesco....

allora vediamo:

'---------creo il file di testo
    set fs=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject ")
    set f=fs.CreateTextFile(""Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & Server.MapPath(".....")",true)<--- è corretto?
    f.WriteLine("testo")
    f.Close
    set f=nothing
    set fs=nothing
    '--------inserisco il file nel db
    Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    objConn.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & Server.MapPath("....."))

Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    set objRs = objConn.Execute("INSERT INTO dbkaizen(nomeutente,testo)VALUES(nome,......")<--- cosa gli metto?

e poi il campo testo(che deve contenere il file di testo) di che tipo deve essere???

grazie per la pazienza
    Forse non hai capito la procedura a monte di inserimento dati nel db, e qui nasce il primo problema.
    Il secondo problema è che devi recuperare i dati inseriti nel form con request.form("campo_del_form"), inserire i dati nel db, creare il file di testo ed inserire al suo interno gli stessi dati che hai inserito nel db.

codice:
    Assolutamente no, non centra niente la stringa "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " &
    Se guardi nell'esempio del link sopra capirai.

Domanda, ma il file di testo a cosa ti serve?

Forse non hai capito la procedura a monte di inserimento dati nel db, e qui nasce il primo problema.
    Il secondo problema è che devi recuperare i dati inseriti nel form con request.form("campo_del_form"),

così mi offendi..credevo fosse scontato e quindi non la ho copiata

Domanda, ma il file di testo a cosa ti serve?
    hai idea delle limitazioni che da il db???
    1. la lunghezza massima del testo DEVE essere di 255/256 caratteri...a me ne servono anche + del doppio
    2. non posso inserire l'apice...e vallo a spiegare te a + di 60 persone che non possono usare l'apice ma devono usare le " oppure non mettere niente

quelle che per ora mi danno fastidio sono solo queste quindi non me ne vengono in mente altre

Originariamente inviato da Grambo

così mi offendi..credevo fosse scontato e quindi non la ho copiata

hai idea delle limitazioni che da il db???
    1. la lunghezza massima del testo DEVE essere di 255/256 caratteri...a me ne servono anche + del doppio
    2. non posso inserire l'apice...e vallo a spiegare te a + di 60 persone che non possono usare l'apice ma devono usare le " oppure non mettere niente

quelle che per ora mi danno fastidio sono solo queste quindi non me ne vengono in mente altre
    Limitazioni del db? Ma non scherziamo ragazzi.
    La lunghezza massima di un campo "testo" è sì di 255 caratteri, ma di un campo "memo" è di almeno 56.000 caratteri!! Ti bastano?

Vuoi dirmi che l'apice è bandito dal db? Nulla di più falso, semmai il doppio apice " " " può creare fastidio, ma basta fare un replace all'atto dell'inserimento dati nel db e il problema è risolto.

Eccoti svelato l'arcano.
    Se hai di questi problemi, fai una ricerca sul forum trovi un'infinità di thread con relative soluzioni.

1.
    l'apice non lo si può usare e vuoi sapere il perchè?

Microsoft JET Database Engine error '80040e14'

Syntax error (missing operator) in query expression ''a'a')'.

/Kaizen/inviato.asp, line 40

campo memo

2.
    il campo memo quanto può contenere scusa?

Microsoft JET Database Engine error '80040e57'

The field is too small to accept the amount of data you attempted to add. Try inserting or pasting less data.

/Kaizen/inviato.asp, line 40

stesso campo precedente (memo)e saranno circa 300/400 caratteri o cmq nn 65000

altro?

Io inserisco apici, doppi apici e quant'altro sia su db Access che su db Mysql. E se funziona a me, DEVE funzionare anche a te, chiaramente se il codice di immissione è corretto.
    Quanto al campo memo, ribadisco, 56.000 caratteri, che ti piaccia o meno è così.

Ultima cosa, vedi che se cerchi trovi quello che ti serve: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=878973

Con un po' di impegno in più...

ok non so che dirti

ma posso sapere alla fine come inserire dei testi contenuti in una form direttamente in un file di testo?

Permessi di invio