Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    In USA c'avranno i prof creazionisti...ma noi mica stiamo messi meglio

    http://www.repubblica.it/2006/b/sezi.../hitlersc.html

    nzomma sta prof, per studiare i totalitarismi, costringe i ragazzi a comprare libri scritti da marx, mussolini e hitler.

    francamente non ci troverei niente di strano. Qualche brano del Mein Kampf l'ho letto volentieri e trovo giusto conoscere fino in fondo gli orrori del nazismo e la malignità di un uomo come Hitler.

    Da qui ad imporlo però ce ne passa....e se poi il testo da acquistare è edito da franco freda e nella sua prefazione scritta dallo stesso editore ci trovo
    [supersaibal]
    Dinanzi alle parole e ai detti memorabili dei Capi e dei Maestri i semplici devoti devono stare in raccoglimento e osservare il silenzio
    [/supersaibal]
    allora mi vien quasi da vomitare. Come può una docente costringere gli alunni a finanziare una casa editrice fascista?
    e badate...gli alunni non si son rifiutati di leggerlo...ma di acquistare QUELLA edizione del libro...quel particolare testo edito da quella particolare casa editrice e con quella particolare prefazione.

    Se poi si viene pure a scoprire che la docente in questione è laureata all'università pontificia e collabora con il foglio di giulianone ferrara ma, sopratutto, con "la padania" per cui scrive saggi come "Islam e cristiani, destini inconciliabili", sicuri capolavori della letteratura italiana allora mi vien decisamente da scagazzare.


    oh che mica ne avrete gia parlato di sta cosa?? no perchè mi dispiacerebbe aver scritto a vuoto

  2. #2
    Dinanzi alle parole e ai detti memorabili dei Capi e dei Maestri i semplici devoti devono stare in raccoglimento e osservare il silenzio.

    In un contesto generico assecondo quanto scritto da Freda, bisogna vedere chi si vada a considerare Capo o Maestro .


    P.S. mi pare si sia gia' parlato, comunque, della prof.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: In USA c'avranno i prof creazionisti...ma noi mica stiamo messi meglio

    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    oh che mica ne avrete gia parlato di sta cosa?? no perchè mi dispiacerebbe aver scritto a vuoto [/supersaibal]

    ma nn mi ricordo dove

  4. #4

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da bako
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=946849 [/supersaibal]
    chi fa la spia non è figlio di maria non è figlio di gesù
    quando muore va la giù, va la giù da quell'ometto che si chiama diavoletto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.