Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: autopostback

autopostback

Salve,
    ho un problema.
    tutti gli oggetti .net in particolare dropdownlist e radiobutton che hanno la proprietà autopostback="true" a livello client viene modificato con l'aggiunta dell'attributo language="javascript" e facendo la validazione del codice xhtml 1.0 mi dà errore proprio sull'attributo language.
    come posso fare per ovviare a questo problema?
    io sto lavorando con il framework .net 1.1

potete aiutarmi?

grazie

togli autopostback=true e nel pageload ottieni i valori con il "tradizionale" request.form(....
    Saluti a tutti
    Riccardo

scusami,
    potresti spiegarti meglio a proposito di sostituire la proprietà di autopostback per le dropdownlist e i radiobutton nel metodo pageload?

grazie e scusa

La proprieta autopostback e' una raffinatezza di asp.net che nella versione 1.1 ti da un problema con la validazione. Quindi metti a false l'autopostback e non usare questa funzionalita'.
    Sta a te quindi inserire nell'html della pagina il codice necessario e validato (es. javascript) per scatenare l'invio del form al click sulla dropdown (che a questo punto potrebbe essere un normale elemento html select). Per leggere un qualsiasi valore di un elemento proveniente dal submit del form, nel pageload della pagina usi Request.Form("nomeelemento")....
    Saluti a tutti
    Riccardo

lo so che la proprietà autopostback è delicata per la validazione ma io ho provato a mettere a false tale proprietà ma comunque non riesco a rendere effettivo qualsiasi scelta che faccio con una dropdownlist o con un radiobutton.
    non so se mi sono spiegato ma per rendere effettive le mie scelte come faccio senza tale proprietà.
    con request.form(nomeelemnto) è un metodo di lettura ma a me serve in qualche modo di impostare implicitamente tale proprietà.

come posso fare?
    scusami se sono "interdetto"

Originariamente inviato da pippo2005
    con request.form(nomeelemnto) è un metodo di lettura ma a me serve in qualche modo di impostare implicitamente tale proprietà.
    Quello che hai scritto non riesco a capirlo ma tiro ad indovinare i dubbi.
    Togliendo autopostback=true, ho scrivi il codice a manina che simula il comportamento dell'autopostback di asp.net oppure devi mettere un pulsante che effettua l'invio del form al server.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio