Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ftp client via lan

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    61

    Ftp client via lan

    Ciao a tutti ragazzi,
    ho un grosso problema che mi affligge da molto tempo.
    Me lo risolvereste?

    Sono su un portatile in cui è installato Windows 2000 che è collegato tramite uno switch ad un altro computer su cui è funzionante una connessione ADSL e su cui è installato Windows XP. Entrambi i computer sono protetti da Firewall, non quello di Winzozz. I due firewall sono configurati alla perfezione, ma il problema che vi sto per esporre è stato riscontrato anche disabilitandoli da entrambi i lati. Il firewall di windows è disabilitato sull'Xp, sul 2000 non mi risulta ci sia.

    Uso filezilla come software per fare upload sul mio sito. Se uso filezilla dal computer che è connesso ad internet, filezilla funziona perfettamente. Se lo uso invece dal portatile e cioè quindi attraverso la LAN, accade che se va bene mi funziona una volta sola per trasferire in un file, ma poi si pianta informandomi di un errore: "Non è possibile connettersi. In attesa di ritentare...". E questo dura anche per uno, due o tre giorni per poi riprendere a funzionare.

    Dimenticavo...il portatile utilizza la condivisione internet del pc connesso via ADSL, tramite la famosa Internet Connection Sharing di Windows.

    A suo tempo questo problema lo avevo risolto installando sul PC freeproxy, ma siccome mi creava problemi con altri programmi, l'ho dovuto disinstallare, restituendomi così una connessione più veloce, ma con questo problema del FTP client che non riesce a connettersi.

    Filezilla sta funzionando in PASSIVE mode e da internet explorer in settings, ecc... ho settato UTILIZZA UN FTP PASSIVO, sia sul 2000 che sull'XP.

    Tra l'altro...nelle impostazioni avanzate della ICS ho settato tutti i servizi possibili.

    Che cosa mi manca da fare?
    E' possibile che non si possa utilizzare un client ftp, usufruendo della connessione ADSL residente sul computer al quale si è connessi via LAN?

    So che voi...."maghi" saprete come aiutarvi.
    Ho cercato cercato cercato e anche sul vostro forum...ma ho solo trovato risposte negative. Ci posso credere?
    Se non è possibile realizzare tutto ciò, potete darmi la spiegazione tecnica?

    Grazie a tutti e spero di non avervi annoiato.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    61
    Ovviamente ho fatto le prove anche con altri FTP client.
    Il risultato?

    ...lo stesso!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.