Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[PHP] - Visualizza errori

Ciao a tutti,
    cosa devo impostare per visualizzare gli errori delle pagine??
    Grazie

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    Scusami ma non ho capito cosa devo impostare, :master:
    int error_reporting ( [int livello] ) dove devo scriverlo???
    Grazie

argomento che interessa anche a me!!!!!

dovrebbe esserci una pillola sull'argomento.. se non mi sbaglio bisognava settare auqlche parametro anche nel php.ini?!?

...o sto dicendo una cavolata?
    aquatimer2000

Originariamente inviato da robyd
    Scusami ma non ho capito cosa devo impostare, :master:
    int error_reporting ( [int livello] ) dove devo scriverlo???
    Grazie
    error_reporting è una funzione php.
    l'int davanti indica il tipo del dato che ritorna la funzione
    mentre la parte tra le tonde indica il parametro che tu devi passare a tale funzione.

ti sei fermato solo a quella riga leggendo il manuale? :master:

perché poco più sotto trovi gli esempi con i vari livelli di errore che puoi impostare, e ciascun livello ha una sua descrizione.
    usa le costanti che trovi per impostare un certo livello (quindi E_ALL, E_WARNING e compagnia varia che trovi nella tabellina...il motivo per cui vengono consigliate le costanti anzichè gli interi lo trovi sempre nella stessa pagina)

comunque, se tu vuoi impostare un livello di errori che ti visualizzi ogni errore (NOTICE compresi) metti ad inizio pagina questa istruzione:

codice:
    error_reporting(E_ALL);
    non era difficile, bastava leggere gli esempi...
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da aquatimer2000
    argomento che interessa anche a me!!!!!

dovrebbe esserci una pillola sull'argomento.. se non mi sbaglio bisognava settare auqlche parametro anche nel php.ini?!?

...o sto dicendo una cavolata?
    questo lo puoi fare se sei amministratore o comunque se hai accesso (in lettura/scrittura) al file di configurazione del tuo php. In questo caso devi impostare la variabile come più ti piace, nel php.ini io ad esempio ho una cosa del genere:
    codice:
    error_reporting  =  E_ALL & ~E_NOTICE
    che mi visualizza ogni errore tranne i notice.
    per ogni dubbio questa è la pillola: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=556844

un'ottima alternativa per chi non ha accesso al php.ini è appunto la funzione error_reporting() di cui sopra

perfetto!

grazie 13manuel84 !!

sei stato chiarissimo!

aquatimer2000

Permessi di invio