Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Distrofia - Notizie e speranze

    fonte

    " (ANSA) - ROMA, 21 FEB - Scienziati italiani hanno curato topolini malati di distrofia muscolare con una nuova strategia di terapia genica che ripara il gene malato. La ricerca, resa nota sulla rivista Pnas, e' stata diretta da Irene Bozzoni della Sapienza. La tattica messa a punto si basa su un 'Rna antisenso', molecola simile al Dna che, come un 'cerotto', si appiccica al gene malato e lo corregge. Cio' permette ai topolini di produrre una versione della proteina, non uguale a quella sana, ma ugualmente funzionante."


    speriamo che poi la cosa risulti funzionare anche nei test sull'uomo, visto che a volte la sperimentazione sugli animali e' abbastanza inutile

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Distrofia - Notizie e speranze

    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    La tattica messa a punto si basa su un 'Rna antisenso', molecola simile al Dna che, come un 'cerotto', si appiccica al gene malato e lo corregge. Cio' permette ai topolini di produrre una versione della proteina, non uguale a quella sana, ma ugualmente funzionante." [/supersaibal]
    :maLOL:

    Dov'è Scimmietta????

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    interessante il processo.
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    :master:

    L'articolo su pnas è pure del 2002 :master:

    QUA

    Di piú recenti non ne trovo

  5. #5

    Re: Distrofia - Notizie e speranze

    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    fonte

    " (ANSA) - ROMA, 21 FEB - Scienziati italiani hanno curato topolini malati di distrofia muscolare con una nuova strategia di terapia genica che ripara il gene malato. La ricerca, resa nota sulla rivista Pnas, e' stata diretta da Irene Bozzoni della Sapienza. La tattica messa a punto si basa su un 'Rna antisenso', molecola simile al Dna che, come un 'cerotto', si appiccica al gene malato e lo corregge. Cio' permette ai topolini di produrre una versione della proteina, non uguale a quella sana, ma ugualmente funzionante."


    speriamo che poi la cosa risulti funzionare anche nei test sull'uomo, visto che a volte la sperimentazione sugli animali e' abbastanza inutile [/supersaibal]
    c'è ragazzzo del mio paese che ha qualche anno in meno di me.. lo vedo in giro tutti i gironi con la carrozzina e l'ho visto deperire giorno dopo giorno, adesso fatica a fare ogni cosa... mamma mia che malattia di merda.. mi auguro che venga fatto qualcosa di buono..

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    382
    magari durante il referendum....la gente doveva pensare con la testa e non con il cu-o!

  7. #7
    Finche è sperimentato sui topi c'e poco da sperare....
    Siamo troppo diversi dai topi
    C'era una volta...Svetlana
    "La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai

    Foto
    YahooMessenger: jpbudrio

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    il modello animale di distrofia è completamente diverso da quello umano.. nella fattispeciei topi non si ammalano di distrofia come l'uomo.. hanno solo una maggiore debolezza muscolare..

    per il resto devo leggermi il paper

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    :master:

    L'articolo su pnas è pure del 2002 :master:

    QUA

    Di piú recenti non ne trovo [/supersaibal]
    infatti della bozzoni di recente su PNAS nun ce sta nulla..

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da anise373
    magari durante il referendum....la gente doveva pensare con la testa e non con il cu-o! [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.