ciao a tutti,
invece di comparire, per un sito ho necessità di scomparire...
o meglio devo invitare i MDR ad eliminare dalle serp i risultati che al momento hanno in mano, a favore di nuovi.
questo perchè:
il sito, precedentemente sviluppato in ASP è ora sviluppato in php e chiaramente le vecchie pagine ora puntano a percorsi insesitenti.
ed il passaggio da asp a php con cambio di server mi impedisce di ricreare le pagine e mettere al momento un redirect 301 o 302 permanently removed [non ricordo il numero]
poco male per i backlink.. il suddetto era rasoterra.. e i pochi che aveva puntavano al solo dominio [ergo sono ancora buoni]
per quanto riguarda le serp invece alcune pagine qua e là eran state prese in considerazione ed indicizzate per qualche key..
siccome il sito vecchio non era assolutamente ottimizzato nè indicizzato.. e la carenza di contenuti testuali non giovava al posizionamento, ora che sto ottimizzandone perlomeno tag title, description, alt ecc.. [purtroppo il contenuto testuale è esiguo e devo buttare piu testo possibile altrove], preferisco che venga dimenticato e si ricominci il lavoro di posizionamento da capo [che ho notato essere già in corso].
tutto questo per evitare le spiacevoli page not found nelle serp.
esistono dei trucchi o l'unico trucco è attendere che il MDR se ne accorga, spingendo su le nuove pagine esistenti a discapito di quelle che non son piu presenti sul server?
grazie per i consulti,
buon lavoro,
simone

Rispondi quotando