Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

come invitare i mdr a dimenticarsi di pagine vecchie

ciao a tutti,

invece di comparire, per un sito ho necessità di scomparire...
    o meglio devo invitare i MDR ad eliminare dalle serp i risultati che al momento hanno in mano, a favore di nuovi.

questo perchè:

il sito, precedentemente sviluppato in ASP è ora sviluppato in php e chiaramente le vecchie pagine ora puntano a percorsi insesitenti.

ed il passaggio da asp a php con cambio di server mi impedisce di ricreare le pagine e mettere al momento un redirect 301 o 302 permanently removed [non ricordo il numero]

poco male per i backlink.. il suddetto era rasoterra.. e i pochi che aveva puntavano al solo dominio [ergo sono ancora buoni]

per quanto riguarda le serp invece alcune pagine qua e là eran state prese in considerazione ed indicizzate per qualche key..

siccome il sito vecchio non era assolutamente ottimizzato nè indicizzato.. e la carenza di contenuti testuali non giovava al posizionamento, ora che sto ottimizzandone perlomeno tag title, description, alt ecc.. [purtroppo il contenuto testuale è esiguo e devo buttare piu testo possibile altrove], preferisco che venga dimenticato e si ricominci il lavoro di posizionamento da capo [che ho notato essere già in corso].

tutto questo per evitare le spiacevoli page not found nelle serp.

esistono dei trucchi o l'unico trucco è attendere che il MDR se ne accorga, spingendo su le nuove pagine esistenti a discapito di quelle che non son piu presenti sul server?

grazie per i consulti,

buon lavoro,
    simone

Utente di HTML.it
    Sono molte pagine?
    Io tempo fa mi sono ritrovato a fare lo stesso con il mio sito, però si trattava di poche pagine.
    Dovresti creare le pagine con estensione PHP (come le vecchie) e mettere un redirect tipo "Questa pagina è stata spostata al seguente indirizzo www......, verrete automaticamente portati alla nuova pagina entro 5 secondi" e sul file robots.txt metti il blocco ai motori per queste pagine.
    Quando scompariranno dalle serp le eliminerai e modificherai il fil robots.

non posso fare cosi..

il sito vecchio era in asp su server Win con IIS.. quello nuovo in php su Linux con Apache.

temo dovrò aspettare che se ne vadano da sole..

salut,
    simone

Utente di HTML.it
    Qui
    http://services.google.com:8882/urlc...&lastcmd=login
    puoi richiedere a google tutte le pagine che vuoi far essere eliminate.. ovviamente nelle pagine vecchie affinchè la rimozione andrà a buon fine devi resituire un errore404..
    solo che prima che fai questo io ti consiglio di far indirizzare a tutte le pagine vecchie tramite il redirect permanet 301 le nuove pagine così che google capisce quale pagine deve considerare.. poi dopo un pò passi con la rimozione totale della pagine vecchie come detto sopra

Permessi di invio