Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Modificare notebook

Modificare notebook

Per prima cosa un saluto a tutti, visto che è il mio primo messaggio nel forum.
    Dunque...
    Posseggo un Acer Travel Mate 244.
    Dal primo momento che l'ho comprato non ho fatto altro che aspettare la scadenza della garanzia (che effettivamente non è ancora scaduta...) per poterci mettere le mani sopra...
    Quindi mi chiedevo se qualcuno di voi sa darmi un po' di dritte su dove reperire le componenti per notebook (principalmente CPU e schede video...) e su quanto sia effettivamente "modificabile" un notebook.
    Aspetto che mi raccontiate le vostre esperienze o che mi diciate qualsiasi cosa in proposito.
    Grazie!

Utente bannato

Re: Modificare notebook

Originariamente inviato da giallorosso75
    Dunque...
    Dal primo momento che l'ho comprato non ho fatto altro che aspettare la scadenza della garanzia (che effettivamente non è ancora scaduta...) per poterci mettere le mani sopra...
    Quindi mi chiedevo se qualcuno di voi sa darmi un po' di dritte su dove reperire le componenti per notebook (principalmente CPU e schede video...) e su quanto sia effettivamente "modificabile" un notebook.
    Aspetto che mi raccontiate le vostre esperienze o che mi diciate qualsiasi cosa in proposito.
    Grazie!
    la scheda video non è modificabile o sostituibile a meno che non sia uno degli ultimissimi modelli..
    e per la cpu solo se non è saldata

Re: Modificare notebook

Dunque...
    Grazie!
    Il chip video è integrato nella scheda madre, cosa che se fossi esperto, dovresti già sapere, e quindi non è modificabile.
    I notebook sono parecchio delicati, se fossi in te eviterei di fare operazioni superiori al cambio dell'hd o dell'aumento di ram.

Re: Re: Modificare notebook

Originariamente inviato da scimmietta1
    la scheda video non è modificabile o sostituibile a meno che non sia uno degli ultimissimi modelli..
    e per la cpu solo se non è saldata
    Gli ultimissimi modelli hanno solo l'opzioni di avere in futuro una scheda video esterna via PCExpressCard/54

non tutti i notebook hanno la scheda video integrata...del mio non saprei anche se temo di si...
    la cpu credo sia modificabile visto che veniva venduto (lo stesso modello) con celeron o con pentium 4. Solo non saprei dove andare a cercare un p4 per portatile...

non tutti i notebook hanno la scheda video integrata...del mio non saprei anche se temo di si...
    la cpu credo sia modificabile visto che veniva venduto (lo stesso modello) con celeron o con pentium 4. Solo non saprei dove andare a cercare un p4 per portatile...
    Tutti hanno la scheda video integrata, che sia con il chipset o no, ma rimane il fatto che è saldata su scheda madre.
    L'unica soluzione non integrata, era quella della Nvidia con l'MXN, ma non so se sia mai uscito un portatile con tale scheda video, e cmq ora non esiste più di sicuro.
    Inoltre la mobo non può ospitare tutti i processori Intel, ma solo alcuni, spesso le mobo per notebook sono adatte a supportare pochi tipi di processori.
    Cmq se non si ha esperienza pratica, è meglio evitare di aprire il proprio notebook, spesso si rischia solo di fare danni.

Installo PC fissi...Forse posso provare a cambiare la CPU al mio notebook...Solo non so dove trovarla...Nessun consiglio???

Installo PC fissi...Forse posso provare a cambiare la CPU al mio notebook...Solo non so dove trovarla...Nessun consiglio???
    Ma che cpu hai al momento? Il gioco ti vale la candela?

Originariamente inviato da darkmavis
    Ma che cpu hai al momento? Il gioco ti vale la candela?
    Intel Celeron 2.6 Ghz con 128 Kb L2... Quindi io tenterei di mettere una CPU P4... O per lo meno vorrei vedere se la cosa è economicamente conveniente.

Intel Celeron 2.6 Ghz con 128 Kb L2... Quindi io tenterei di mettere una CPU P4... O per lo meno vorrei vedere se la cosa è economicamente conveniente.
    Prova a scaricarti CPU-Z per sapere che tipo di socket ha la tua mobo, eventualmente puoi provare a montare un processore per quel socket, anche non mobile, anche se però poi rischi di avere la ventola perennemente accesa.

Permessi di invio