Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

interazione <div> in maniera usabile.possibile?

Espongo la mia situazione..devo realizzare il mio portfolio e lo desidererei così come l'ho strutturato eccolo..naturalmente i box sono indicativi, cosi come lo sono i colori.
    Detto questo io vorrei che cliccando su una delle voci del menù (che adesso non sono presenti) venissero caricati nel div sottostante quello giallino le miniature, miniature che una volta cliccate caricherebbero l'immagine nelle sue dimensioni nel box assianco grande (verde fluorescente),qual'é il metodo migliore rispettando una certa usabilità e accessibilità?
    Purtroppo non conosco il php dunque..

Grazie.

Se non puoi utilizzare PHP, direi che si potrebbe tentare la realizzazione di un meccanismo che sfrutti CSS e javascript, con qualche accorgimento per mantenere una certa accessibilità.

Ci vorranno diversi passaggi, quindi se vuoi cominciare faccelosapè!

pronto per copminciare..iniziamo?

Inoltre il box come vi sembra, centrato?
    Chiedo questo perché ho testato sia in ambiente win sia in ambiente mac e non dovrebbero esserci problemi..

Ti spiego cosa vorrei fare:
    1. metterei tutti i lavori del portfolio nel documento, proprio a livello di markup;
    2. preparerei varie classi CSS da associare ai vari lavori; tutti i - supponiamo - div verranno sovrapposti come in un mazzo di carte, e portati in primo piano a seconda del pulsante selezionato;
    3. l'attribuzione delle classi la lascerei a javascript: se questo è attivo, il meccanismo funzionerà, altrimenti uno si vedrebbe semplicemente il documento con tutti i lavori elencati uno di seguito all'altro.

Innanzitutto direi di partire, come di consueto (cacchio, DOVREBBE essere consuetudine ), dalla struttura di markup. Prova a descriverci quelle che per te potrebbero essere le informazioni associate ad un lavoro tipo.

intanto grazie mille..
    allora le informazioni da associare sono pochine.

data.
    autore.
    realizzato con.

Per ilr esto vorrei che la suddivisione fosse fatta in partenza dal menù anche se forse ho omesso (perché l'ho appena percepito come un idiota ) che bisognerebbe creare un menù multilivello espandibile in verticale che mostri ad ogni categoria X categorie..cosa che però potrebbe essere ovviata creando una "pagina di scelta"..

esempio:
    menu:
    grafica
    fotogarfia
    web

al clic al posto del sottomenù si apre una pagina nel box più grande(quello laterale al menù) in cui appaiono le tre sottocategorie (ad esempio, per la sezione photo, bianco e nero-color-esperimenti).
    Quale la miglior scelta?

io però volevo un qualcosa di differente, girando non ho trovato nulla.

Esempio:

Menu:

GRAFICA
    FOTOGRAFIA
    etc..

Cliccando o al passaggio del mouse vorrei avvenisse questo:

GRAFICA
    print
    logo
    packaging
    FOTOGRAFIA
    etc..

Chiaro?...insomma..

Una cosa simile?

- http://pro.html.it/articoli/id_544/idcat_11/pro.html

Azz, ne ricordavo uno molto più ben fatto, però non trovo il link.

Originariamente inviato da felixsuperstar
    Ovvero? Soddisfatto?

Permessi di invio