si puo' fare senza i frame???magaric ol php???
www.gianmarcodorizzi.altervista.org
si puo' fare senza i frame???magaric ol php???
www.gianmarcodorizzi.altervista.org
sì, anzi in generale i frame sono decisamente sconsigliati.
Ad esempio, se il punto è non ripetere il menu nel codice di ogni pagina puoi fare un'include lato server.
Con php puoi appunto fare dei "server side include", fatti una ricerchina qui sul forum che se ne è parlato varie volte.
Oppure se il sito ha poche pagine puoi semplicemente ripetere il menu per ogni pagina, in siti semplici è la soluzione più veloce.
![]()
si ne ha poche ma vorrei aggiungerle....mi date lo script o chi gentilmente me lo fa??vi prego...![]()
Prova a dare una letta a questo:
- http://digital-web.com/articles/easypeasy_php_2/
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
grazie per l disponibilita'..ma potresti cercare qualcosina in italiano???non sono bravo....c'e' un sito in html senza frame che ha 1 menu...e' www.donnecelebri.com
come hanno fatto???
scusate...mi sono rassegnato all' utilizzo dei frames.....![]()
come si fa ad aprire il collegamento del menunel frame centrale???
![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da God of Gta
![]()
![]()
![]()
nel tag del link metti target="nome frame" dove nome frame è il nome del fram in cui vuoi aprire il link
se vuoi usare php ti posso consigliare un CMS (content management system) www.joomla.it o www.mambo.org se i siti nn sono giusti cercali su google mambo e joomlaOriginariamente inviato da God of Gta
![]()
![]()
![]()
potresti prendere il codice perfavore???
Originariamente inviato da God of Gta
![]()
![]()
![]()
un altra cosa..... eheheheh
se fai un sito almeno adattalo ad una qualke risoluzione minima per esempio 1024x768 o 800x600 se no il tuo sito gia che è pesante (scusami ma è cosi) da guardare è pure fastidioso col fatto che nn ci sta tutto in una pagina![]()