Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sito asp su fastweb

Sito asp su fastweb

Ciao a tutti,

ho dei seri problemi a pubblicare il mio sito asp su fastweb, gli operatori, sicuramente in preda ad ubriachezza, mi dicono che fastweb non permette la modifica del database una volta pubblicato.
    Significa che quando gli utenti si collegheranno al mio sito non potranno registrarsi perchč significherebbe modificare il database. Infatti online non funziona.
    Qualcuno sa qualcosa di questa storia? č vera (ne dubito fortemente)?
    Se no come avete risolto con il db?

Grazie
    Velectro

Al massimo non potrai modificare la struttura del database , ma i dati potrai modificarli tranquillamente

Se il database (suppongo Access) č messo in una cartella che non ha i permessi di scrittura per l'utente anonimo, ti attacchi (credo)
    Home: http://www.ivansweb.com
    Le mie applicazioni gratuite in ASP
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

Si ma che senso ha offrire un sevizio di hosting e negare l'accesso al db al webmaster?
    Ormai la maggior parte dei siti aziendali e non solo, richiedono all'utente dei dati quando non una registrazione completa.
    Che senso ha quindi per un manteiner negare l'accesso al database, č come vendere una macchina bellissima a qualcuno e non dargli le chiavi.
    Quindi dubito che non sia possibile acceddere avendo tutte le password di un dominio.
    Comunque il db č access

Vi spiego meglio il problema. Nel mio sito c'č un area riservata ed una pubblica.
    Per acceddere all'area riservata bisogna loggarsi (la pagina di login utilizza un db access).
    Nell'area riservata č possibile utilizzare un forum (il quale neccessita di un db).

Gli utenti possono scrivere sul forum, quindi modificano il db del forum. Mentre al db delle login dovrei accedere solo io.

Fastweb mi ha vietato di fare due db, quindi li ho fusi in uno, dove i dati di login sono una tabella ed il forum ha le sue.

Adesso quello che mi serve č:

- quando un nuovo utente mi chiede l'accesso all'area riservata, gli fornisco passw e user, e li devo inserire nella tabella del db, ma non posso farlo da una copia in locale perchč gli utenti continuamente modificano il db scrivendo topic.
    Il problema č che fastweb non mi fā fare il download (anche essendo il webmaster) del db aggiornato in rete. Io lo trovo assurdo se viene confermato quello che dicono all call center.

Ah, quindi gli utenti scrivono giā sul database! Ok...

Uhm... e non potresti scriverti le paginette che ti permettano di inserire nome utente e password dei tuoi utenti tramite web, senza fare il traffico di scaricare e caricare ogni volta il DB?

Comunque mi sembra strano sia il fatto che tu non possa usare due DB Access insieme (ma forse effettivamente accorpandoli in uno si risparmiano risorse), nč che tu possa scaricarti il DB: e se devi fare delle copie di backup? Non puoi farle? Non ti danno un accesso FTP?
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

Si, posso farmi delle paginette per leggere i dati, ma quando gli utenti diventano tanti cosa faccio? Mica li posso copiare a mano.
    Hai centrato il problema, e se mi voglio fare una copia di backup?
    Per quando riguarda l'accorpamento di due db, basta creare delle altre tabelle in uno dei due ed il gioco č fatto, per esempio nel db del forum ho aggiunto la tabella utenti che ha i dati delle persone che accedono.

Beh, ma se le condizioni di Fastweb sono queset č impossibile lavorare...
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

Permessi di invio